Lo sai quale professionista è il più indicato per eseguire un’apertura porte Varese? Il fabbro. Non ti sbagli perché ha attivo un servizio di pronto intervento grazie al quale riesce a rispondere in maniera rapidissima a tutte quelle persone che hanno una problematica di questo tipo e che, per qualche ragione, sono rimaste chiuse fuori di casa.
Non è assolutamente piacevole quando accade, non si sa se si provi più un senso di inefficacia o di frustrazione e probabilmente queste emozioni scomode non ci permettono di avvalerci subito anche un pensiero razionale. L’agitazione non ci consente di trovare immediatamente la strada più facile, ovvero quella di contattare un fabbro professionista per farci aprire la porta. Alcune persone si organizzano per lasciare una chiave di riserva ai vicini di casa o ai parenti o agli amici, ma ciò che può succedere e di rimanere chiusi fuori proprio in piena notte e a quel punto tra svegliare una persona che riposa serenamente e attivare un fabbro, forse è meglio la seconda opzione.
Che diventa poi inevitabile qualora le circostanze fossero quelle in cui abbiamo spezzato la chiave all’interno della serratura e dunque non solo dobbiamo cercare di aprire la porta ma anche di regolare questa problematica nuova che è insorta. La risoluzione si raggiunge andando a levare il pezzo della chiave e verificando che la serratura non abbia subito alcun tipo di danno e che non sia necessario andare a sostituirla con un altro modello.
Vediamo i motivi che inducono a necessitare un’apertura delle porte
Potremmo avere smarrito le chiavi di casa. In questo caso, anche se ci dovessero essere dei doppioni in giro, la sostituzione della serratura diventa quasi obbligatoria perché il rischio è quello che le chiavi vengono trovate da un qualche malintenzionato che li associ alla nostra abitazione e che dunque abbia via libera per entrarvi.
Non bisogna pensare che questo genere di operazione rubi troppo tempo.
Infatti, il fabbro è un professionista competente e in gamba che giunge alla tua abitazione con tutti gli strumenti del mestiere e che può portare a termine un cambio di serratura ancora prima di quanto tu possa immaginare.
Le serrature a disposizione possono essere diverse ma sicuramente il fabbro finirò per suggerirti di andare ad installare una serratura con cilindro europeo. Si tratta di un cilindro a pera rovesciata all’interno del quale deve essere inserita una chiave che non è somigliante alle altre chiavi, ma ha due lati piatti e forati da microscopici buchi, è una chiave difficilissima da clonare e può essere doppiata solamente avendo un codice che è nelle mani del proprietario della serratura.
Per fare capire la differenza di grado di sicurezza tra una classica serratura a doppia mappa e una serratura che monta un cilindro europeo ci piacerebbe sottolineare il fatto che su Internet è facile trovare dei tutorial su come aprire facilmente la prima, e non riguardano solo i proprietari di casa ma anche i ladri esperti per i quali è veramente un gioco da ragazzi entrare in una porta con quel tipo di serratura.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento