Come dobbiamo muoverci se ci ritroviamo con il grattacapo peggiore di tutti, ovvero la caldaia in blocco in pieno inverno? Possiamo contattare un centro di assistenza caldaie Beretta in tutto il territorio della Roma e provincia, che garantisca dunque un servizio che si estende dal punto di vista territoriale e che raggiunge tantissimi clienti diversi, tutti accomunati dal fatto che possiedono una caldaia Beretta.
E se non la possiedono, probabilmente vogliono acquistarla. Infatti, i centri di assistenza sono luoghi anche utili per chiedere delle consulenze specifiche. Scegliere una caldaia non è facile, prima di tutto perché deve essere compatibile con l’impianto termico che abbiamo, poi perché non è facile per una persona che non è esperta indirizzarsi verso un prodotto così sofisticato in un mercato pieno di prodotti simili.
Per quanto riguarda la manutenzione della caldaia è molto importante essere regolari da questo punto di vista ed il fatto di trovarsi in pieno inverno con la caldaia in blocco potrebbe essere dato dal fatto che non l’abbiamo fatta revisionare in tempo. Molte persone non aspettano le tempistiche riportate sul libretto di manutenzione della caldaia, che comunque non devono essere oltrepassate. Questo perché i centri di assistenza specializzati forniscono anche un pacchetto di interventi programmati, che magari vengono fissati in autunno proprio per riuscire a controllare a ripulire la caldaia prima che si lanci in una attività costante per mantenere la casa calda in inverno.
Come si svolgono gli interventi di manutenzione
Se è la prima volta che gestiamo una caldaia domestica allora magari non sappiamo in che cosa consiste esattamente il classico intervento di manutenzione ordinaria. Di base consiste in un intervento a domicilio da parte del professionista, il quale andrà ad aprire la caldaia effettuando una pulizia approfondita soprattutto all’interno della camera di combustione. Si tratta di quella zona della caldaia all’interno della quale si raggiungono alte temperature e avviene per l’appunto l’incontro tra il combustibile e il comburente cosa che sprigiona dei fumi che possono accumularsi e dunque intasare il prodotto.
Per quanto riguarda le moderne caldaie a condensazione che sono la maggioranza delle case degli italiani, i fumi della combustione vengono recuperati. Certo, si sprigionano sempre come nelle altre caldaie al momento della combustione ma a causa di un drastico calo della temperatura essi finiscono per condensarsi e trasformarsi dunque in condensa. La condensa viene rimessa all’interno del ciclo della caldaia cosa che è molto importante perché trasformandola in energia si risparmio in bolletta, almeno il 30% dei consumi. Questo intervento si completa con un’analisi accurata dei pezzi più importanti che ci sono all’interno della caldaia, per verificare che siano integri, che non siano consunti dal suo utilizzo perché se così dovesse essere andrebbero cambiati direttamente senza poi dover chiamare in un secondo momento il centro di assistenza. Ma, soprattutto, senza rischiare che la caldaia entri in blocco perché poi la situazione diventa più difficile, il guasto diventa più temporaneo e soprattutto diventa più costoso andare a ripararlo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento