Sono tanti gli interventi chirurgici che è possibile effettuare per migliorare il proprio aspetto fisico. E alcuni partono proprio da un desiderio speciale di assomigliare ad alcuni canoni estetici di riferimento ma altri, come ad esempio la bichectomia e chirurgia a Milano, partono proprio da un difetto congenito al proprio volto o al proprio corpo che vogliono risolvere. In questo caso è molto importante approfondire il tema, perché essendo un intervento di chirurgia plastica e ricostruttiva che si rivolge solo a persone che hanno un difetto in una zona del volto denominata bolla di Bichat, questo intervento è meno conosciuto a livello di pubblico rispetto ad altri interventi come la liposuzione o la mastoplastica ora rinoplastica che sono più interventi che ormai fanno un po’ tutti. Aldilà dei complessi che possono essere diversi per ognuno di noi, ci sono anche dei canoni di riferimento. Pensiamo alle orecchie a sventola e al fatto che l’inclinazione dell’orecchie è misurabile e può rientrare dentro parametri che sono oggettivi. Lo stesso discorso vale per tutti coloro che hanno le guance troppo pronunciate, e questo a causa di adipe presente all’interno di queste sacche che sono delle sacche di grasso infantili, tipiche dei lattanti e che possono preservarsi fino all’età dell’adolescenza. Quando ci ritroviamo queste guance pronunciate in età adulta la situazione è già più anomala, perché sarebbero dovuta andare via da soli e quindi, se non ci piace guardarle, possiamo anche farle eliminare da un chirurgo plastico.
Quali sono le peculiarità di questo intervento
Ogni intervento chirurgico, soprattutto ogni intervento di chirurgia plastica, ha delle caratteristiche principali. Quando si parla e si prende in esame una bichectomia, si può dire innanzitutto che è un intervento che dal punto di vista estetico manifesta molto bene il risultato finale.
Questo è dovuto al fatto che è un intervento che si svolge a partire dall’interno del cavo orale per andare ad incidere senza lasciare delle cicatrici all’esterno del volto, in piena faccia.
È un intervento che non richiede ospedalizzazione dal momento che viene effettuato a livello ambulatoriale con un’anestesia locale e dura meno di tre ore. Queste guance floride non sono altro che cumuli di grasso localizzato che deve essere eliminato, il punto è che ci vuole un esperto a fare questa cosa perché questo grasso si trova molto vicino al nervo facciale che, se dovesse essere intaccato nella maniera sbagliata potrebbe subire delle lesioni e causare una paralisi. Si parla di casi estremi e di situazioni che derivano da un’incompetenza specifica del professionista a cui ci si rivolge ed è per questo che è fondamentale fare una indagine e prendere contatto con un esperto del settore. In questo modo si vanno praticamente ad azzerare i rischi di avere un risultato che non ci piace o addirittura di farci danneggiare in qualche modo. Tra l’altro, il professionista potrà mostrarci delle foto prima e dopo i diversi interventi per farci comprendere quale sarà il risultato dell’intervento ancora prima di visualizzarlo su se stessi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento