Compro Rolex e orologi di lusso in Brescia: Quello degli orologi di lusso è un mercato che non conosce crisi. Seguendo il mercato dei Compro Rolex e orologi di lusso in Brescia potremmo stilare una classifica dei 10 modelli più belli e amati dai collezionisti.
Quello degli orologi di lusso è un mercato chenon conosce crisi. La classifica dei 10 modelli più belli e amati dai collezionisti. Orologi di lusso: quali sono i 10 modelli più belli? Vi proponiamo una top ten delle creazioni più apprezzate dell’alta orologeria, una classifica per tutti gli appassionati alla ricerca di pezzi unici, capaci di fare la storia dei segnatempo. Orologi dallo stile intramontabile, immuni ai cambiamenti della moda e che danno prestigio alle case orologiere che li hanno prodotti, grazie a meccanismi unici, materiali raffinati e preziosi e un design inconfondibile.
Ecco una ipotetica classifica che elenca i 10 modelli di orologi più belli in circolazione, scelti non solo perché tra i più amati e richiesti, ma anche per la loro capacità di acquistare valore nel tempo, tanto da diventare dei veri must have per il mondo luxury watch. Orologi di lusso: top 10 dei modelli più belli Rolex Cosmograph Daytona Audemars Piguet Royal Oak Cron Patek Philippe Nautilus Calendario Perpetuo Jaeger-LeCoultre Reverso Breitling Chronomat Tag Heuer Monac Bulgari Octo Finissimo Cartier Santos Zenith El Primero Rolex Cosmograph Daytona
Quando si parla della linea Cosmograph Daytona di Rolex, sono svariati i modelli ambiti dagli appassionati, un vero punto di riferimento nell’universo dei cronografi sportivi. A oltre cinquant’anni dalla sua creazione continua a essere uno degli orologi di maggiore successo di tutti i tempi. La sua versione contemporanea più gettonata è quella in acciaio. L’orologio è dotato del calibro 4130, un movimento cronografo meccanico a carica automatica sviluppato e prodotto da Rolex. Nuovo costa intorno ai 25 mila euro. Il modello più in voga tra i collezionisti è il Daytona Paul Newman, indossato dall’attore nel film Indianapolis, pista infernale, che è anche il Rolex più costoso del mondo. Omega SpeedMaster L’Omega SpeedMaster è il re dei classici moderni.
Merita il secondo posto, infatti, questo modello che nonostante sia stato declinato in oltre 250 referenze differenti, ha conservato la sua estetica tipica e riconoscibile nel tempo. Nato nel 1957 è conosciuto anche come il “maestro della velocità” ed è stato personalizzato spesso per l’uso militare e scientifico. Insieme alla NASA era presente anche nella missione spaziale che portò il primo uomo sulla luna nel 1969. Si tratta, infatti, di un esemplare estremamente affidabile, con una cassa robusta e una leggibilità ottimale e come segno distintivo ha delle inconfondibili anse a elica.
Un Omega SpeedMaster nuovo costa circa 7 mila euro, ma i prezzi variano in base al modello. Ideato da Gérald Genta, il più importante designer del ventesimo secolo, il primo Royal Oak venne lanciato nel 1972 al Salone di Basilea dalla Audemars Piguet, una delle più storiche case orologiaie svizzere specializzata in modelli da tasca e da polso. Qualche anno più tardi fu lanciata una collezione ancora più estrema, la Royal Oak Offshore, con caratteristiche sportive ancor più evidenti.
Oggi, è tra gli orologi di lusso più desiderati. Le varianti di questo modello sono state oltre 700 negli anni ed è ancora in produzione il cronografo, il cui prezzo tocca i 37 mila euro. Ne definiscono l’identità la presenza di una lunetta ottagonale, inserita sulla cassa con otto viti a vista e gli elementi esagonali che proteggono i pulsa Anche al quarto posto della nostra classifica degli orologi di lusso più belli c’è un altro modello di Gérald Genta il Nautilus di Patek Philippe.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento