Oggi si può praticamente prenotare qualunque tipo di servizio online, oltre che fare degli acquisti che ci ritroveremo come per magia direttamente all’indirizzo che desideriamo e questo vale anche per una delle professioni più particolari e antiche del mondo ovvero quella del fioraio. Possiamo gestire un preventivo, una prenotazione, qualunque tipo di situazione a partire da un sito Internet di un fioraio on line in Milano in modo da risparmiare tempo se non possiamo essere presenti di persona almeno in sede decisionale.
Il fioraio è un professionista in grado di andare ad uscire tutti i tipi di fiori che potrebbero essere richiesti dai clienti perché ovviamente sono organismi vivi e quindi vanno mantenuti tali fino al loro utilizzo.
Per questo è bene muoversi in anticipo perché il fioraio proprio per i clienti che passano da lui all’ultimo momento per farsi fare una composizione per la fidanzata, qualcosa ha nel suo negozio ma se dobbiamo andare a predisporre metri metri quadri di allestimenti di fiori all’interno di una sala per eventi allora il discorso cambia perché i fiori devono essere ordinati e preparati in anticipo.
Per quanto riguarda la spesa da sostenere dipende appunto da che cosa dobbiamo fare, dal tempo e la professionalità impiegata dal fioraio ma incide molto anche la qualità di fiori che andiamo a scegliere perché è chiaro che se allestiamo una chiesa con delle margherite o con delle orchidee il costo è completamente differente e non di poco.
Quali omaggi floreali possiamo fare
Innanzitutto è bello dire che se vogliamo possiamo regalare fiori anche a un uomo. Questo di solito non si dice perché di solito si associa l’immagine del mazzo di fiori ad una donna e invece è bello andare anche a spezzare la classica routine e i classici banali pensieri e fare qualcosa di particolare per magari l’uomo che amiamo. Certo ci sono più fiori adatti e meno adatti per questo tipo di situazione ma se ne può parlare tranquillamente con il fioraio che a quel tatto con la discrezione è quella competenza tipica di chi a che fare ogni giorno con i sentimenti dei propri clienti. Il fioraio è un professionista che vende anche tutta una serie di elementi oltre i fiori che possono andare da i biglietti, biglietti di auguri, biglietti antichi, biglietti vintage, biglietti decorati. Quando il fioraio fa la sua composizione floreale che deve essere poi dopo concessa al cliente che vada a donare, inserisce anche tutta una serie di elementi come potrebbe essere paglia, la cosiddetta rafia, oltre che andare a preparare una confezione molto bella.
Sostanzialmente è anche possibile dire che ben poche persone comprano i fiori per se stesse, nella maggior parte dei casi ancora oggi vengono utilizzate come passepartout, come regalo, come strumento di corteggiamento, come strumento per addobbi. Quindi ci vuole una certa capacità estetica, un certo occhio, un certo desiderio per riuscire a fare l’acquisto giusto al primo colpo, soprattutto se siamo persone che hanno frequentato poco la bottega di un fioraio prima.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento