Tante volte possiamo vedere, al terminal dell’aeroporto, un autista in divisa con un cartello che sta aspettando qualche passeggero per andare ad accompagnarlo alla sua destinazione grazie all’ausilio di una macchina di bella presenza. Si tratta molto spesso di un servizio di ncc economico in Milano che illustreremo all’interno di questo articolo. Si tratta di un noleggio con conducente, una formula di trasporto privata che consente alle persone di avere accesso ad una macchina con un conducente di professione.
Tutti coloro che devono spostarsi a Milano e non hanno un mezzo proprio possono scegliere tra varie forme di mezzi di trasporto. Ci sono, ad esempio i mezzi pubblici ovvero la metro, il tram e gli autobus che collegano varie zone della città ai punti di interesse maggiori. Questa si rivela una soluzione piuttosto economica, anche se i prezzi dei biglietti negli ultimi anni stanno aumentando non poco. Gli inconvenienti sono che spesso veniamo lasciati lontano dalla nostra destinazione, a meno che non vogliamo proprio andar vicino a quella che è una fermata classica e istituzionale.
Altrimenti c’è la possibilità di prendere un taxi, che è la prima cosa a cui pensano le persone che perdono l’autobus, arrivano in un orario in cui non c’è più la corsa del loro mezzo prescelto.
Il taxi è una soluzione che in alcuni casi sembra comoda ma che nasconde diverse insidie, esattamente come i mezzi pubblici e adesso andremo a spiegare quali.
La differenza di un noleggio con conducente con un taxi
Potrebbe essere preferibile il servizio di noleggio con conducente ad un taxi anche se apparentemente sembrano due cose completamente uguali perché in entrambi i casi abbiamo un mezzo di trasporto riservato per noi, dove non c’è nessun altro a parte l’autista. E si tratta comunque di mezzi di trasporto che sono piuttosto comodi. L’autista ci prende il punto di partenza e ci lascia ad un punto di destinazione a nostro piacere, guidando all’interno del traffico della città. Però c’è una differenza sostanziale per quanto riguarda la modalità di utilizzo del servizio, di prenotazione e soprattutto i costi finali.
Il servizio di noleggio con conducente deve essere prenotato in anticipo, mentre il taxi di solito si prende nelle apposite postazioni o si contatta nel momento in cui ci serve. Dopodiché, per quanto riguarda il prezzo della corsa, il taxi prevede l’utilizzo di un tassametro che va a calcolare tutta una serie di fattori che vengono inseriti in un conteggio finale. Questi fattori possono essere, la lunghezza della percorrenza, il tempo di percorrenza e altre aggiunte che spesso non riusciamo neanche a decifrare. Quindi, se c’è un ingorgo virgola non lo pagheremo. Questa cosa non è assolutamente prevista nel servizio di noleggio con conducente, dal momento che si paga solamente la percorrenza e la tratta e non si paga in base al tempo di percorrenza. L’autista ha istruzione di aspettare il proprio cliente tutto il tempo che sarà necessario, specie se arriva in aereo ed è nel mezzo di un contrattempo.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento