Piccoli e grandi traslochi a Milano: Nel caso si dovesse avere interesse per scoprire i servizi offerti da ditte che erogano piccoli e grandi traslochi a Milano, questo articolo può dare qualche idea a riguardo. Come prima cosa, in genere, si tratta di traslochi che hanno proporzioni e dimensioni completamente differenti e già gli aggettivi sono indicativi rispetto a questo punto
I piccoli traslochi sono riservati a tutti coloro che devono fare un trasferimento a breve distanza. Facciamo qualche piccolo esempio di casi che rientrano all’interno di piccoli traslochi. Ad esempio, il figlio che lascia la casa dei genitori per trasferirsi in un altro quartiere, oppure per andare a condividere l’affitto con degli altri studenti al tempo dell’università.
In questo caso le cose da traslocare sono davvero poche, perché nella maggior parte dei casi si tratta di “iniziare una nuova vita“ ad un nuovo indirizzo. Perciò, certo non si dovranno smontare i mobili della casa dei genitori, a meno che per l’appunto non si porti il proprio letto, il proprio materasso, ma sono comunque pochi elementi che rientrano serenamente all’interno di quello che viene considerato un piccolo trasloco. Di solito questo tipo di trasferimento prevede un certo numero di scatoloni con dentro vestiti, libri, oggetti ed effetti personali, che vengono accuratamente imballati e poi trasportati tramite l’utilizzo di furgoni (ma spesso per un piccolo trasloco basta un furgone). Ci possono essere delle condizioni più facili e più difficili, inerenti alla presenza o meno di ascensori, di spiazzi davanti agli edifici, per esempio ma tutto sommato si tratta comunque di un lavoro piuttosto agevole e che spesso si riesce a concludere in una giornata.
I servizi offerti per effettuare un grande trasloco
Tutto un altro discorso è da fare quando invece il trasloco viene definito “grande”. In questo caso l’accezione fa rientrare un numero di casi superiore, nel senso che è un grande trasloco può essere effettuato all’interno dello stesso quartiere, ma con un numero eccezionale di mobili, di scatoloni e di servizi di cui si necessita. Più in generale, come grande trasloco si pensa soprattutto a una lunga percorrenza tra l’indirizzo di partenza e l’indirizzo di destinazione.
Un grande trasloco può essere, ad esempio, da una città all’altra, da una regione all’altra e a volte anche in un altro Stato, ma in questo caso si parla più che altro di trasloco internazionale. Il motivo per cui di solito un grande trasloco prevede più lavoro, più professionisti impiegati, più mezzi a disposizione, deriva dal fatto che spesso il quantitativo di cose da traslocare è piuttosto vasto. Magari si trasloca un intero appartamento, addirittura una intera villa.
Per quanto riguarda il trasloco dei mobili, quando prima smontati e poi imballati, poi rimontati in una nuova abitazione.
Anche solamente questo tipo di servizio, che impiega dei professionisti esperti in questo ambito assolutamente non per tutti, richiede un certo tempo. Certo, il lato positivo della medaglia è che la persona che approfitta di questo tipo di trasloco alla sicurezza di andare a vivere all’interno della nuova casa quando tutto è già in ordine.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento