Soprattutto nella capitale si svolgono ogni anno tantissimi eventi ed è una città ideale quando si vuole andare a gestire questi eventi richiedendo un preventivo Catering in Roma nord.
Quando parliamo di Catering, soprattutto di un evento come potrebbe essere un matrimonio o una cerimonia di qualunque tipo, parliamo di un servizio di alta qualità volto a rendere indimenticabile un momento di condivisione dove le persone vanno ad assumere anche dei cibi e delle bevande.
Si tratta di un momento di convivialità che deve essere ricordato delle persone in maniera positiva.
A tal proposito ci sono tutta una serie di passaggi da tenere in considerazione, ma non dobbiamo sentirci investiti di chissà quale responsabilità perché qualunque sia l’evento da organizzare ci penserà il direttore del Catering ad aiutarci a farlo per il meglio e soprattutto a mettere in pratica, il giorno dell’evento stesso, ciò che si è stabilito. Il Catering è un servizio che serve per andare ad evitare il classico ristorante.
Un determinato quantitativo di tempo fa, il ristorante era sicuramente la scelta primaria per andare a festeggiare un compleanno, un matrimonio, una cresima. Però, soprattutto a Roma dove ci sono tantissime location interessanti per svolgere delle cerimonie, la scelta di un ristorante potrebbe essere troppo limitante. Si è abbastanza vincolati al tipo di cucina e al tipo di menu che il cliente magari conosce già del ristorante, con poche variabili. Invece, una ditta di Catering può spaziare di più dal punto di vista del menu e anche della tipologia di alimenti da offrire.
Come viene predisposto e approntato un Catering.
Il Catering è un servizio che è veramente molto personalizzabile ed è per questo che viene scelto ma anche per questo che va gestito correttamente per non fare errori. Da questo punto di vista possiamo sicuramente contare su tutta una serie di professionisti molto esperti che hanno già svolto di Catering per tantissimi tipi di eventi e cerimonie e che quindi possono anche dare dei suggerimenti dove abbiamo delle lacune.
Ad esempio: quali sono gli alimenti migliori da servire durante una determinata circostanza? Magari durante una stagione specifica? Non dobbiamo, infatti, dimenticare che il Catering è un servizio che va bene sia per andare organizzare un matrimonio ma anche un compleanno di un bambino delle scuole medie. Ed è chiaro che sia la scelta del menu che, effettivamente, la scelta di altri elementi della location, il tovagliato, i tavoli, i bicchieri, la mise in Place ovvero come viene apparecchiata la sala, saranno scelte differenti tra di loro. Per sapere quanto andremo a spendere bisogna richiedere un preventivo ad una ditta specializzata, la quale andrò a verificare il costo del nostro progetto. Quando si tratta di Catering è importante ricordarsi che il preventivo viene fatto sulla base della quota che andrà a costare ogni singolo invitato. Infatti, c’è la possibilità di sicuro di doversi confrontare con eventi che potrebbero avere 100 persone, 200 ma anche 20 persone, perché il Catering si può fare a livello domestico.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento