All’avvio di una attività di somministrazione di cibo e di bevande bisogna cercare l’azienda giusta che ci fornisca un buon prezzo per distribuzione alimentare Roma. Si tratta dunque di andare a rifornire ristoranti, bar, pub, hotel, ma anche ditta di Catering, dunque può essere una somministrazione continuativa, periodica, occasionale ad attività specifiche che vanno a trasformare le materie prime in prodotti elaborati da servire i propri clienti che necessitano di mangiare e di bere. Si tratta di un’attività particolarmente complessa e dunque che deve essere svolta da professionisti molto competenti in merito.
Una azienda che si occupa di distribuzione alimentare Roma stipula tanti accordi con delle ditte che producono le materie prime o gli alimenti da distribuire, che riforniscono la ditta con i loro prodotti che poi vengono trasportati direttamente ai clienti ovvero i ristoranti, le tavole calde eccetera. È molto importante anche la capacità di selezionare queste materie prime, che devono essere di buona qualità ma anche di andare a concordare dei prezzi ottimi per la clientela, insomma c’è un certo lavoro di intermediazione. Aldilà di questo aspetto c’è l’aspetto del tipo di trasporto da effettuare.
Il trasporto è importante perché spesso i prodotti che vengono acquistati dai locali sono prodotti freschi i prodotti surgelati e non devono passare tempo a temperature differenti da quelle di conservazione e di mantenimento delle loro caratteristiche organolettiche. Ma non vengono distribuiti solo prodotti freschi o surgelati, ma anche prodotti secchi, così come acqua, liquori, bibite, vini ma anche elementi che potrebbero essere utili come, ad esempio, prodotti per la pulizia di questi locali.
Quali sono le caratteristiche di una buona azienda per la distribuzione alimentare
Se abbiamo un locale e dobbiamo cercare un’azienda, necessariamente, per la distribuzione alimentare potremmo porci di fronte ad una realtà che ancora non conosciamo bene ed è bene avere dei criteri di selezione per individuare quella migliore per le nostre esigenze. Prima di tutto bisogna riconoscere l’importanza di potersi affidare ad una ditta competente che ci risolve notevoli problemi. Infatti, quando noi abbiamo un’attività, per quanto possa essere bravo il nostro chef, la qualità dei piatti sicuramente dipenderà anche dalla qualità delle materie prime che utilizzeremo per prepararli e devono essere buoni in partenza. Dopodiché è una buona ditta per la distribuzione alimentare ci consente di avere dei prodotti buoni andando a risparmiare rispetto alla piccola distribuzione, ovvero agli acquisti che possono essere effettuati all’interno di un supermercato. Dal momento che il costo delle materie prime incide molto sul budget dell’attività, perché se si risparmia è possibile preparare ottimi piatti che abbiano un prezzo competitivo per i clienti, sicuramente l’aspetto economico non è secondario. E soprattutto è importante che la ditta a cui ci rivolgiamo abbia una vasta scelta e diverse possibilità a disposizione, in modo che questa varietà possa consentirci di realizzare tutte le preparazioni che desideriamo senza dover rinunciare o cambiare idea rispetto a il nostro menù. Un altro elemento molto importante è l’affidabilità e la puntualità data da una presenza costante dell’impresa.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento