Ad un certo punto, dopo aver frequentato per anni gli stessi ristoranti e le stesse pizzerie trattorie, si potrebbe avere la voglia di cambiare. Una interessante proposta sul mercato è quella offerta dal ristorante indiano a Milano centro che si propone di far conoscere e di fare apprezzare la cucina indiana ai suoi appassionati ma anche a tutti coloro che devono ancora scoprirla. Sicuramente uno degli elementi più facili per avvicinarci a culture diverse e dato dalla cucina, perché è un po’ come se il paese di cui vengono eseguite le ricette tradizionali, si avvicinasse a noi senza bisogno di viaggiare.
L’India è un paese molto vasto, per cui un ristorante indiano di buona qualità si propone di offrire ai propri clienti piatti provenienti da diverse regioni e di diversa tradizione. Si tratta di piatti a base di cereali e legumi, ovviamente verdure, ma anche carne e pesce. Il menu di un ristorante indiano è diverso dai ristoranti tradizionali italiani perché è un ampio spazio per i piatti a base vegetariana e questo è dovuto al fatto che una buona fetta dell’India è composta da una popolazione che culturalmente aderisce a questo tipo di alimentazione. Per gli amanti del riso ci sono diversi piatti eseguiti utilizzando il riso basmati. Una delle ricette più conosciuta è quella del riso al limone, ma c’è la possibilità anche di mangiare il riso con lo yogurt: si tratta di due piatti particolarmente gustosi e saporiti, per chi ama questo aspetto della cucina.
Qualche altro elemento di cucina indiana
Di solito quello che spaventa le persone che per la prima volta si accingono a sperimentare una nuova cucina e scegliere in maniera sbagliata, ovvero ordinare dei piatti che poi non rispondono ai nostri canoni di gusto.
Per questo è sempre bene chiedere un suggerimento al personale del ristorante e spesso all’interno del menu ci sono proposte di menu fisso dove vengono spiegati i dettagli dei piatti e vengono scelti quelli più apprezzati dai clienti.
E menu fisso potrebbe essere sia vegetariano che di carne, in modo da non separare i gruppi di amici che hanno stili alimentari differenti tra loro. È un ristorante idoneo anche per tutte quelle persone che ci tengono alla linea e sono sempre a dieta, ma magari vogliono mangiare fuori in pausa pranzo. Un piatto consigliabile è, ad esempio, il Sambar ovvero una zuppa di lenticchie che contiene al suo interno tantissime verdure molto ricche come le carote, le melanzane, la zucca e lo scalogno.
Il fatto che la ricetta amalgami i vari ingredienti in maniera piuttosto succulenta, l’utilizzo delle spezie che consente di adoperare meno sale ma insaporire i piatti, fa sì di avere un apporto calorico piuttosto basso rispetto alla media ma al contempo sentirsi sazi e piacevolmente soddisfatti del proprio pasto.
Di solito tutte le portate vengono accompagnate dal riso, a meno che non sia specificato diversamente, perché per quanto riguarda il pane non è un accompagnamento come potrebbe essere un ristorante italiano ma è più un piatto unico.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento