Nell’ambito della scelta del tatuaggio preferito sono tante le persone che scelgono di andare a fare scritte tatuaggi in Roma centro. Difatti bisogna tenere in conto che i tatuaggi con le scritte possono essere molto utili per dare una sorta di ispirazione alla propria vita, nel senso che aldilà di simbologie che possono essere più o meno astruse, il problema è quello di lasciare, in qualche senso, un messaggio molto più chiaro, una sorta di piccolo testamento che si imprime sulla pelle e che esprime chiaramente un nostro pensiero in merito a qualcosa, in genere all’esistenza stessa. Altre volte le scritte possono essere riconducibili ad una citazione che ci sta cara per un motivo, ad un evento o un luogo, a una promessa che sia stata fatta.
In altri casi possono essere utilizzate, ad esempio, delle parole che vanno a riprendere la città, nomi di persone, date, perché ovviamente anche i numeri rientrano nell’ambito delle scritte.
Chiaramente la personalizzazione di un tatuaggio dove abbiamo messo in primo piano una scritta ha a che vedere con il lettering e l’arte del tatuatore di rendere la calligrafia vicino a ciò che veramente possiamo apprezzare. La scelta del tipo di calligrafia spesso dipende anche dallo spazio che abbiamo, da quanto vogliamo che questa scritta sia grande, piccola e questo può anche essere ricondotto alla quantità di cose che dobbiamo scrivere. È chiaro che se dobbiamo scrivere solo il nome di una persona, magari di cinque lettere possiamo utilizzare tutto lo spazio del tatuaggio e scriverlo più grande, se dobbiamo scrivere una frase molto lunga allora è più probabile che la scritta sarà piccola.
Qualche informazione in più rispetto ai tatuaggi con le scritte
Se dobbiamo andare a scegliere la parte del corpo più interessante per una scritta, effettivamente abbiamo l’imbarazzo della scelta. Questo è proprio il tipo di tatuaggio che può essere fatto ovunque senza troppa preoccupazione, perché si può adattare la scritta agli spazi che ci sono, sia andando a capo in un determinato modo, sia rispetto le dimensioni del tatuaggio. Di solito però, c’è una preferenza delle persone verso le braccia, forse perché sono una parte del corpo dove andiamo immediatamente a far cadere l’occhio e quindi a leggere una scritta che per noi può essere importante e una sorta di promemoria.
Alcune persone potrebbero decidere di accompagnare le scritte con una immagine o un disegno.
Di solito i tatuatore sconsiglia di andare a tatuarsi il nome di una persona amata, semplicemente perché sono troppe le persone che si sono pentite di questo tipo di decisione, però è anche vero che si può comunque, in un secondo momento, se il tatuatore ha fatto qualcosa di specifico, modificare quel tatuaggio lo sovrapponendoci altro. Per il resto vale un po’ la regola degli altri tatuaggi per quanto riguarda il costo e il prezzo, la semplicità si paga di meno e anche l’utilizzo dell’inchiostro nero: meno il tatuatore dovrà lavorare e quindi più sarà facile fare il tatuaggio, me lo spenderemo.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento