Dal momento che le ambulanze pubbliche devono essere lasciate libere per le emergenze di tutti coloro che contattano il 118, tutti gli altri spostamenti di pazienti possono essere gestiti contattando una ditta specializzata in questa forma di trasporto. Per poter usufruire di un’ambulanza privata per spostamento pazienti si può fare una chiamata direttamente alla sede di questo centro di servizio, oppure richiedere il numero in ospedale o farsi fare una prenotazione presso appositi servizi.
Può anche essere che all’uscita di un pronto soccorso decidiamo di ritornare a casa o di andare in un altro ospedale per farci fare una visita specializzata e non ce la sentiamo di prendere un taxi, di farci venire a prendere, di organizzarci in altra maniera e abbiamo bisogno appunto di un’ambulanza perché è un mezzo che ci fa sentire più sicuri, o semplicemente perché è più idoneo per le persone che hanno delle problematiche di salute o delle difficoltà di deambulazione. Questa è una delle circostanze tipiche per cui qualcuno potrebbe decidere di voler usufruire di un’ambulanza privata.
Bisognerà consegnare la cartella clinica, di modo che il trasporto possa essere organizzato con criteri severi, ovvero predisponendo un servizio di soccorso avanzato e rendendo presenti durante il tragitto anche delle figure sanitarie, la cui specializzazione dipenderà dalle circostanze.
Altrimenti si può fare una distinzione con un’ambulanza, sempre privata, che però fino a fornisce solamente un soccorso di base ovvero a bordo solo degli esperti in primo soccorso.
Le ambulanze che si occupano solo di esclusivamente del trasporto prendono a bordo delle persone che non hanno patologie che le mettono a rischio.
Quali sono le differenze di un’ambulanza privata rispetto a un’ambulanza pubblica
A parte la tipologia di servizio erogato è di fatto che questo servizio viene pagato, non ci sono delle differenze perché si tratta dello stesso identico mezzo con le stesse dotazioni.
A volte si usufruisce di servizi di ambulanza privata non per il trasporto ma più che altro per farle diventare dei piccoli pronto soccorso su ruote che stazionano ad esempio fuori da uno stadio dove c’è un concerto, o dove c’è una partita o comunque dove si radunano molte persone e potrebbero esserci dei malori o dei problemi di salute. Ogni volta che viene utilizzato del materiale presente all’interno dell’ambulanza, viene immediatamente rimpinguato prima di tornare in servizio e naturalmente l’ambulanza viene pulita e sanificazione per tutto in questo periodo di tempo dove c’è questa emergenza pandemica. Vengono tenute in considerazione le caratteristiche del paziente proprio per personalizzare questo servizio in base alle sue esigenze e per quanto riguarda i costi da sostenere è possibile richiedere un preventivo in anticipo così da poter avere un’idea del budget necessario per fare effettuare questo trasporto. Il prezzo da pagare include una cifra fissa di uscita dell’ambulanza, che è uguale per tutti più una aggiunta che invece è variabile e si calcola sulla base dei chilometri che l’ambulanza dovrà percorrere.
Il tragitto si calcola a partire dall’uscita fino al rientro al deposito delle ambulanze.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento