Se si ha la necessità di migliorare il proprio aspetto fisico può essere sicuramente utile visitare un centro per liposuzione Roma, all’avanguardia per gli strumenti, le tecnologie, i professionisti impiegati per ottenere migliori risultati dal punto di vista degli interventi di liposuzione. Innanzitutto è bene spiegare, per chi non la conoscesse, che la liposuzione è una procedura in base alla quale si va a eliminare il grasso localizzato.
Non si tratta di un processo di dimagrimento, per questo esiste la chirurgia bariatrica, i nutrizionisti, e tantissime altre risorse. Un intervento di liposuzione è destinato a tutti coloro che già hanno un’alimentazione bilanciata, non subiscono oscillazioni di peso, magari fanno anche sport: il loro problema non è legato al dimagrimento ma al fatto che, in alcune zone del corpo, il grasso continua a persistere a prescindere da tutti gli sforzi fatti per toglierlo.
È una situazione difficile da accettare per chi si impegna molto per raggiungere determinati obiettivi estetici: il chirurgo in questo caso è l’unica persona che possa davvero aiutarti. Però, non si tratta solamente di sciogliere ed aspirare viene grosso, bisogna comunque ottenere un certo risultato dal punto di vista estetico.
Ad esempio, i nuovi strumenti e nuove tecnologie sono state volte alla ricerca di soluzioni per tutte quelle persone che richiedono un intervento di liposuzione dopo una certa età. Infatti, i pazienti meno giovani potrebbero avere una pelle poco elastica e dei tessuti che tendono a cedere: in questo caso potranno usufruire dei vantaggi della liposuzione laser assistita.
L’ausilio del laser in chirurgia è diventato estremamente prezioso: scopri i suoi benefici se applicato ad una liposuzione.
Il laser è quell’elemento fondamentale per riuscire a sciogliere con facilità e rapidità i cumuli di grasso i quali da solidi potrebbero essere più difficili da andare ad estrarre. In questo modo si accorciano i tempi di intervento, si procede in maniera molto meno invasiva e molto meno aggressiva andando dunque a ridurre i tempi di recupero successivi all’operazione. Non vi sono limiti di utilizzo: infatti alcune persone potrebbero avere dei problemi con il grasso del doppiomento, mentre altre richiedere una liposuzione sulle braccia, così come sulle cosce. Insomma, ognuno ha il suo problema estetico da risolvere che non è necessariamente uguale a quello di un altro.
Il taglio effettuato con il bisturi, in caso che l’intervento di liposuzione sia coadiuvato dall’utilizzo del laser, sarà molto più piccolo. Si tratterà solo di una piccola incisione necessaria ad inserire delle cannule estremamente più sottili di quelle comunemente usate in un intervento di liposuzione classico. Oltretutto, sempre per andare a ridurre il sanguinamento, è possibile che il personale medico somministri un fluido tumescente nell’area trattata, perché è utile a restringere i vasi sanguigni e anche a dare una disponibilità di accesso più rapido e semplice ai depositi di grasso.
Oltretutto il laser è perfetto per stimolare la produzione di collagene, necessaria a andare a rinforzare la pelle e a renderla più elastica anche in seguito all’intervento stesso, migliorando l’aspetto generale della zona trattata.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento