Chirurgia estetica e ricostruttiva a Milano: Quando si decide di migliorare il proprio aspetto fisico, magari a partire dal volto che è uno degli elementi più visibili e che dunque possono creare più problemi ad interfacciarci col prossimo, bisogna sempre mettersi nelle mani di un bravo medico.
Si può richiedere un consulto per una chirurgia estetica e ricostruttiva a Milano, così da esplicitare le proprie esigenze, così come le proprie fragilità ma anche le aspettative che si ripongono in un intervento di chirurgia estetica.
Difatti la società in cui viviamo pretende che le persone siamo sempre in perfetto ordine e non è semplice ottenere questo risultato, dal momento che i canoni estetici di bellezza sono in costante mutamento e non è detto che i lineamenti del nostro volto o le caratteristiche del nostro corpo rientrino esattamente nel canone dell’epoca in cui viviamo.
Si tratta anche di seguire un po’ i gusti personali, d’altronde siamo noi che ogni giorno ci interfacciamo allo specchio e che dobbiamo convivere con il nostro aspetto. Se non ci piacciamo, se c’è qualche elemento che stona un po’ e ci toglie autostima allora è importante cercare di capire che cosa si possa fare a riguardo, se vale la pena sottoporsi all’intervento del bisturi per porre fine ad una situazione che ci crea dei conflitti con noi stessi.
Per questo il medico deputato ad intervenire è un chirurgo estetico specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva, che ha studiato tanti anni, si è formato e opera in questo ambito avendo acquisito tutte le competenze necessarie ad ottenere ottimi risultati.
Che differenza c’è tra chirurgia estetica e chirurgia ricostruttiva
Quando si parla di migliorare il proprio aspetto fisico ci sono tre strade che si aprono davanti alle persone che hanno questo tipo di ambizione. Prima di tutto ci sono delle cose che si possono modificare senza passare da un intervento chirurgico ed in questo caso si parla di “medicina estetica” ovvero di trattamenti mirati a modificare i lineamenti e a correggere dei difetti e delle imperfezioni, senza però la necessità di un ricovero, ma nemmeno di un intervento chirurgico ovvero dove si va a tagliare con il bisturi il paziente. Parliamo di persone che magari hanno una piccola gobba al naso e potrebbero trovare una grande efficacia in un trattamento al filler. Anche questi trattamenti di medicina estetica sono effettuati dal chirurgo, perché comunque è un medico specializzato e conosce le tecniche anche quelle di semplice medicina.
Dopodiché ci sono i classici interventi di chirurgia plastica, sempre per rimanere nell’ambito del tema del naso la rinoplastica: si sceglie di fare questo intervento soprattutto quando il difetto al naso è di proporzioni troppo importanti per intervenire con un semplice filler all’acido ialuronico o comunque si vuole un risultato più definitivo (spesso i trattamenti di medicina estetica hanno una durata semipermanente). La chirurgia ricostruttiva, invece è sempre un modo di andare a intervenire sull’aspetto estetico ma anche sulla funzionalità dei tessuti che magari sono stati danneggiati da un incidente, da un intervento precedente o da una patologia.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento