Fare una rinoplastica in Milano è diventata una pratica piuttosto comune e non si tratta di semplice moda. In effetti la tecnologia ha fatto notevoli passi da gigante e questo è ormai un intervento correttivo molto semplice e veloce da fare. La rinoplastica, comunemente nota come “naso, è uno dei più popolari interventi chirurgici. Migliaia di uomini, donne e bambini si rivolgono ogni anno alla rinoplastica per problemi estetici oltre che funzionali. Per molti di questi individui, i risultati cambiano la vita. Troppo spesso, tuttavia, le nostre percezioni vengono influenzate mentre aspettiamo di controllare al supermercato. Ci sono poche cose che i tabloid apprezzano di più di un articolo succoso piuttosto vagamente basato sul recente e, ovviamente, “segreto” lavoro al naso di una persona famosa. La speculazione è piena di affermazioni su qualcuno che cerca di riconquistare la giovinezza sbiadita o di mantenere un interesse amoroso errante. Di solito, l’unica cosa che manca in questi account è qualcosa basato su fatti reali. La speculazione che attira l’attenzione può vendere documenti, ma non aspettarti di imparare nulla su ciò che si può ottenere con la chirurgia estetica o di vedere foto inedite che descrivono i risultati. In realtà, ci sono molte ragioni per la chirurgia della rinoplastica. In generale, la maggior parte delle procedure viene eseguita per migliorare l’aspetto alterando la forma o modificando le dimensioni del naso o per alleviare un problema causato da un’anomalia strutturale o da una lesione. Alcuni dei vantaggi più specifici sono descritti di seguito.
La rinoplastica aiuta ad aumentare la fiducia in se stessi
Migliorare la fiducia in se stessi è la motivazione numero uno per un intervento al naso. Migliora la respirazione: le persone con problemi respiratori a lungo termine, anche congeniti, sono spesso sbalordite dalla differenza che la rinoplastica può fare per loro. Ripara il naso rotto: sia per una caduta, un incidente o una rissa, la deformità nasale risultante può influire negativamente sull’aspetto e sulla funzione, oltre a indurre dolore. Problemi alle cavità nasali: sentirsi costantemente congestionati, difficoltà respiratorie e forti mal di testa sono tutti legati a problemi ai seni che possono essere alleviati con un intervento chirurgico al naso. Esiste anche la rinoplastica di revisione: a volte i risultati chirurgici non sono quelli sperati ed è necessaria una seconda procedura o una revisione. La rinoplastica può correggere difetti alla nascita: noduli, masse, schisi, sottosviluppo, ecc. In nessun luogo il potenziale di cambio di vita della rinoplastica è più drammatico che nella correzione dei difetti alla nascita. Ripristina la simmetria facciale: è possibile affrontare un’ampia varietà di problemi, come un naso deforme o storto o una punta bulbosa sul naso.
Ma al di là del problema che si può avere nel naso l’importante è andare a parlarne con lo specialista per una visita preventiva che servirà anche per conoscersi meglio per iniziare a creare un rapporto di fiducia reciproca perché in questi casi è molto importante soprattutto per il paziente che deve sentirsi tranquillo e sereno visto che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento