Il motivo per cui è importante operare una trasformazione veloce vasca in doccia in Torino è dato dal fatto che purtroppo tante persone hanno un unico bagno. Quindi una famiglia di medie proporzioni, con un unico bagno è ovvio che sia preoccupata di doverne fare a meno troppo a lungo. Perché per qualche giorno e anche possibile fare un sacrificio, ma non di più. Per avere la misura di quanto tempo necessitiamo per avere effettivamente un risultato da questo punto di vista, dobbiamo contattare un’azienda che opera a Torino e che è in grado di mandare dei tecnici per fare questa sostituzione nel tuo bagno.
In genere si procede prima con un sopralluogo che è consigliabile anche per andare a vedere alcuni punti di criticità che devono essere superati eventualmente, laddove presenti.
Potrebbe anche essere che riusciamo a mantenere la stessa rubinetteria, il che potrebbe far risparmiare moltissimo tempo. Un altro punto di criticità potrebbe essere dato dalla questione delle pareti, perché quando andiamo eliminare la vasca che è in orizzontale, dobbiamo mettere un prodotto come la doccia che si sviluppa in verticale. E ciò significa che dove c’era la vasca rimarrà il muro scoperto.
Questo potrebbe essere un problema in alcuni casi ma in realtà l’azienda che si occupa di trasformare la vasca in doccia ha tutta una serie di soluzioni anche piuttosto economiche che devono essere vagliate per scegliere quella che riteniamo più opportuna. D’altra parte c’è da dire una cosa molto importante, che se abbiamo conservato delle piastrelle in più per il muro questo problema non si pone praticamente per niente.
Ma in tanti non l’hanno fatto e a quel punto bisogna pensare a come coprire questo vuoto, se con dei pannelli oppure, un’altra soluzione, potrebbe essere quella di inserire le piastrelle a mosaico.
Perché a fare la sostituzione della vasca in doccia
Le motivazioni che possono spingere qualcuno a fare una sostituzione della vasca in doccia sono tra le più svariate. Di solito si parte perché si ricerca la possibilità di andare ad acquisire spazio nella stanza da bagno. La vasca era un dispositivo più utilizzato nei decenni precedenti, quando le persone erano abituate magari ad avere più tempo da passare in bagno, mentre oggi la vita è così veloce che abbiamo la necessità di lavarci in fretta e soprattutto i bagni sono così piccoli che potremmo aver bisogno di ricavare dello spazio per inserire altri elettrodomestici. Oggi sono in tanti a volere l’asciugatrice invece della lavatrice, perché si tratta di andare ad acquisire una comodità non da poco. Però l’asciugatrice richiede a sua volta dello spazio e di solito i bagni vengono costruiti molto piccoli, di pochi metri quadrati, e la vasca ne occupa praticamente un grandissimo spazio. Un altro motivo per cui si potrebbe voler fare a questa sostituzione è semplicemente per andare a raggiungere un gradimento personale, c’è chi ama di più la doccia perché magari è abituato a farla in palestra o in piscina e vorrebbe avere questa comodità anche a casa.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento