Molto spesso si parla di trucco semipermanente soprattutto in riferimento al microblading, che è quello che viene applicato alle sopracciglia. Ma in realtà esiste anche il trucco semipermanente labbra a Milano, una tecnica che consente di andare a realizzare un contorno delle labbra che le definisce, le rende più voluminose, oltre che più piacevoli da guardare.
A tal proposito si può richiedere la consulenza ad un make-up Artist che padroneggia questa tecnica.
Infatti si tratta di una tecnica altamente specializzata, che non possono mettere in pratica tutti, che viene acquisita dopo dei corsi di formazione specifici. Questo perché è importante realizzare un trucco semipermanente perfetto, dal momento che potrebbe durare sulla pelle non solo per diversi mesi ma anche per un paio d’anni, quindi è importante che non vi sia alcun tipo di errore di esecuzione. Essendo che le persone hanno labbra molto diverse tra loro, ed esigenze differenti, potrebbero aver bisogno di un affetto diverso che ricalchi anche un po’ i propri gusti personali.
Il professionista della bellezza è in grado di mostrare prima, anche attraverso delle fotografie, i risultati che può ottenere grazie alla sua abilità. Il trucco semipermanente viene realizzato utilizzando una sorta di pistola che ha degli aghi sottilissimi, più sottili di quelli che vengono utilizzati per fare i tatuaggi. È possibile maneggiare questo strumento andando ad ottenere effetti molto diversi, ad esempio utilizzando tecniche come la punteggiatura, andando a riempire delle zone meno pigmentate, correggendo dei difetti di partenza.
Quali sono le controindicazioni del truccopermanente.
L’idea di poter andare a avvalersi di questo truccopermanente, sembra troppo bella per essere vera a molte persone.
Infatti, non pare vero che sia possibile svegliarsi ogni mattina con delle labbra esattamente come le vogliamo, senza dover far ricorso ai cosmetici presenti all’interno del nostro beauty. Ma ci sarà qualche controindicazione? È questo che si chiedono tutte le persone che desiderano avvalersi di questa possibilità ma sono scettiche.
In realtà questa tecnica è indicata anche per quelle persone che soffrono di allergia e che spesso spendono tantissimi soldi in cosmetici pensati per loro. Bisogna chiaramente essere maggiorenni, e comunque se si sa di avere dei problemi è importante chiedere l’autorizzazione del proprio medico che fornirà il suo parere rispetto a stati immunodepressivi specifici.
Per il resto questo tipo di tecnica viene assorbita molto bene dalle persone: a volte è possibile che ci siano delle manifestazioni cutanee temporali che possono assomigliare ad esempio all’herpes, ma si tratta di casi rari.
Quando una persona è sensibile al dolore, nonostante questa procedura sia piuttosto delicata, non certo più fastidiosa di andare a strapparsi le sopracciglia da soli, può richiedere l’applicazione di una pomata anestetica.
Quando si tratta di bellezza le donne sopportano anche le cerette, che di certo hanno un impatto maggiore, quindi è difficile che qualcuno si lamenti del fatto che l’esecuzione del trucco semipermanente sia dolorosa.
L’importante è semplicemente curare la zona trattata in modo che questo trucco duri il più possibile, quindi evitando eccessive esposizioni solari e proteggendo sempre la pelle come andrebbe fatto normalmente.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento