Quando si sta per raggiungere finalmente la stagione estiva i motivi di gioia possono essere tanti, ma la affronteremo al meglio delle nostre possibilità solo se il nostro sistema di aria condizionata ha tutte le garanzie per poter operare al meglio.
Per questo abbiamo bisogno di rivolgerci all’assistenza condizionatori inverter LG Milano.
In questo modo avremo la garanzia che possa venire effettuata una manutenzione ordinaria del nostro impianto di climatizzazione, da professionisti esperti che mettono a nostra disposizione la loro competenza.
I moderni sistemi di aria condizionata sono assolutamente affidabili e garantiscono un perfetto funzionamento volto all’ottenimento del massimo del comfort domestico per anni. Però, per ottenere ciò, un minimo di gestione la richiedono.
Innanzi tutto partiamo col fare una importante distinzione in due tipologie di condizionatori.
Il condizionatore monoblocco o portatile e il condizionatore fisso.
Se ad esempio la nostra prima necessità e la ragione per cui vogliamo prendere contatto con il centro di assistenza riguarda una installazione del condizionatore allora significa che abbiamo acquistato un condizionatore fisso inverter, dato che il condizionatore portatile non richiede l’intervento di un tecnico per essere installato ma possiede già un suo kit di installazione nella scatola e si gestisce perfettamente in autonomia da questo punto di vista.
Ma che cosa è esattamente un condizionatore inverter? Quando decidiamo di installare un impianto di aria condizionata fisso all’interno della nostra abitazione possiamo scegliere tra un sistema tradizionale anche conosciuto col nome di on/off e un condizionatore inverter.
C’è una sostanziale differenza tra un dispositivo che funziona in modalità on/off e un dispositivo che si avvale della tecnologia inverter. Un tecnico specializzato che lavora presso il centro di assistenza di condizionatori è in possesso di tutti gli strumenti conoscitivi e fisici per risolvere ogni problematica possa essere fonte della tua preoccupazione.
La prima diversità tra un sistema in/off e un sistema ad inverter ed è data dal fatto che quando abbiamo caldo e accendiamo il condizionatore il primo tipo funzionerà esattamente così: accendendosi pronti a raggiungere la temperatura che regoliamo. Il condizionatore ad inverter, invece, funziona portando l’ambiente dove si trova lo split alla temperatura scelta ê operando per mantenerla costante in maniera vigile. Cioè, quando percepirà che la stanza ha raggiunto, ad esempio, i 24 gradi scelti (è una situazione ipotetica) si metterà da solo in standby ma sempre prestando attenzione che la temperatura sia mantenuta. Se dovesse percepire che la temperatura è salita a 26 gradi, allora si riattiverebbe da solo in automatico, lavorando per sottrarre calore all’ambiente fino al ritorno a 24 gradi. Questo sistema è sofisticato è favoloso perché consente di utilizzare il condizionatore solo quando c’è un bisogno effettivo e non quando il problema del caldo non sussiste.
Col condizionatore on/off non c’è una tale precisione dato che si può solo accendere e, se si dovesse sentire freddo, spegnerlo.
In maniera alternata e a seconda di come ci si sta sentendo. Farlo controllare e ripulire da un tecnico, prima dell’estate, gli consente di funzionare alla massima efficienza quando poi verrà attivato e sollecitato a fare il suo dovere.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento