Avere una caldaia di un buon marchio, anche affidabile, ti consente di poterti rivolgere a tecnici esperti di un centro di assistenza e riparazione Vaillant in Milano. E questo non è poco, perché qualunque problema dovesse verificarsi con la caldaia avremo la certezza di essere assistiti a dovere da un professionista formato appositamente.
Il centro di assistenza specializzato ha la possibilità di inviare a domicilio dei tecnici per qualunque intervento di manutenzione oppure per avere un certificato di efficienza energetica che viene rilasciato in seguito al controllo dei fumi di combustione. Stiamo parlando del famoso bollino blu, in mancanza del quale è possibile prendere delle sanzioni.
A volte possiamo rivolgerci ad un centro di assistenza anche perché dobbiamo acquistare una caldaia e non abbiamo idea di quale comprare. E non è facile fare una scelta in questo ambito perché si potrebbe acquistare un prodotto di poco valore, e a nessuno piace avere delle cose di bassa qualità soprattutto una caldaia che è probabilmente l’elemento più importante che abbiamo all’interno di casa. Oltretutto, la caldaia deve essere compatibile con gli allacci dell’impianto tecnico che già possediamo, a meno che non vogliamo fare delle modifiche anche in questo ambito, ma qui il discorso si andrebbe ad ampliare. Per tutti coloro che abitano in appartamento e che hanno il riscaldamento autonomo è consigliabile andare ad istallare una caldaia a parete, in quanto a delle dimensioni ridotte che consentono di collocarla ovunque, senza che questo crei un problema per quanto riguarda le prestazioni.
Come scegliere la propria caldaia
Ma esistono dei criteri specifici in base ai quali è possibile dire che è una caldaia meglio di un’altra? Dipende molto dalle singole esigenze della famiglia che la necessita. Difatti, la caldaia ha una potenza che si deve esprimere al meglio all’interno di una casa. Se fosse troppo potente andremo a spendere di più del dovuto per niente, perché comunque il livello di prestazioni sarebbe il medesimo. Se invece la potenza fosse inferiore alle nostre necessità ci ritroveremmo senza un adeguato riscaldamento, che invece è il motivo per cui andiamo ad acquistarla.
La caldaia è un prodotto che non serve solo a riscaldare gli ambienti ma anche l’acqua dei sanitari, ragion per cui un altro valido motivo per scegliere una caldaia piuttosto che un’altra ha a che vedere con questo aspetto.
Da questo punto di vista esistono delle famiglie che si trovano nella necessità di richiedere un quantitativo di acqua calda erogata superiore alla media, perché magari ci sono più componenti, e quindi è facile che debbano fare diverse docce ogni giorno. Per avere la sicurezza di avere a disposizione e questa acqua in più allora è possibile dotarsi di una caldaia a basamento che però ha delle dimensioni più grandi di una caldaia a parete e quindi richiede un locale caldaia.
Di solito, infatti, viene collocata al di fuori della casa. Entrambi questi prodotti devono essere sottoposti a manutenzione e possono essere migliorati con dei termostati che ne regolano l’efficienza e i consumi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento