Periodicamente durante gli anni, va eseguita una manutenzione e controllo della caldaia.
Purtroppo spesso succede di rimanere al freddo a causa di blocchi del sistema del nostro dispositivo.
Un servizio di assistenza h24 caldaie Ferroli Roma garantirà un’analisi delle cause e le seguenti soluzioni che ti eviteranno di rinunciare al comfort del calore nella tua abitazione.
I motivi per cui necessita un servizio di assistenza anche 24 ore su 24, dipendono a volte dà motivi interni, altrimenti e spesso da motivi esterni.
Se la nostra caldaia va in blocco, il disagio dell’attesa e non sapere cosa fare per risolvere il problema potrebbe mandarci in tilt, e quindi il caso di ricorrere a un intervento tecnico da parte di un’azienda che garantisca l’assistenza 24 ore su 24 su tutto il territorio di Roma.
I blocchi in genere nascono poiché il nostro dispositivo ci vuole comunicare un malfunzionamento, segnalando sul display del dispositivo, Se è previsto, un codice alfanumerico che indica la tipologia di Guasto in corso.
Le cause principali che portano al blocco della caldaia, possono essere una bassa pressione dell’acqua, L’interruzione dell’erogazione del gas, accumulo di calcare nelle parti in cui passa l’acqua, o un’ eccessiva presenza di aria nei radiatori.
Un tecnico della caldaia provvederà ad intervenire su problematiche di ogni tipo evitando di sostenere spese inutili, dovuti a interventi fai da te.
Cause di malfunzionamento
Come dicevamo le cause che portano al blocco della caldaia sono varie, il calcare sicuramente è uno dei motivi principali di danneggiamento del sistema idraulico, in quanto le incrostazioni non permettono un afflusso di acqua in modo regolare, facendo sì che Quest’ultima non raggiunga la pressione sufficiente per scaldarsi.
Se il getto d’acqua dei nostri rubinetti non è regolare, o si riscontra più debole, probabilmente la causa del problema sta proprio nel calcare.
Il tecnico potrà intervenire con un liquido corrosivo, o installare un filtro anticalcare per ridurre il problema.
Se il problema è invece un interruzione del gas,può essere dovuta all’esaurimento del GPL nel caso si utilizzi questo tipo di combustibile, oppure perché il fornitore di gas non eroga temporaneamente più il servizio.
Il gas potrebbe anche essere interrotto dall’ostruzione della valvola che né regola l’erogazione.
Se invece il problema è la bassa pressione dell’acqua , il tecnico Agirà sulla manopola ruotandolo in modo da non superare i due bar .
L’eccessiva aria nei radiatori invece viene risolta aprendo la valvola di un termosifone consentendogli di sfiatare notando così che nel giro di poco tempo i valori segnati sul manometro saranno tornati alla normalità.
Le altre cause che potrebbero richiedere l’intervento di un tecnico H24, potrebbero dipendere da danni al sistema elettrico oppure a causa di un’insufficiente tiraggio che impedisce l’eliminazione dei gas di scarico dannosi per l’ambiente e l’abitazione. Tutti questi possibili problemi , in ogni caso, possono essere risolvibili o prevenibili mantenendo il nostro dispositivo sotto controllo con i regolari appuntamenti di revisione della.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento