È indubbio che quando dobbiamo scegliere una caldaia per dotare il nostro appartamento di un riscaldamento autonomo, una delle migliori scelte riguarda un marchio particolarmente conosciuto come Vaillant.
Rivolgersi ad una ditta che produce ed installa caldaie Vaillant Roma diventa dunque l’obiettivo da perseguire, al fine di dotare il proprio appartamento e la propria casa di riscaldamento e acqua calda.
Alcune persone potrebbero preferire adottare entrambi dispositivi la caldaia per il riscaldamento e lo scaldabagno per scaldare l’acqua dei sanitari, però in generale la regola è che se dobbiamo produrre in autonomia sia riscaldamento che l’acqua calda basta semplicemente una buona caldaia a condensazione e Vaillant è una azienda che ha tantissime possibilità a disposizione per assolvere a questo compito.
Ma per quale motivo sarebbe importante indirizzarsi proprio verso una caldaia a condensazione?
In realtà sono le normative attualmente vigenti che indirizzano i consumatori verso questo tipo di prodotto, dal momento che si tratta di una caldaia che consuma il 30% in meno rispetto ai modelli precedenti come le vecchie caldaie a camera stagna.
Si tratta semplicemente di una tecnologia che consente di andare a recuperare i fumi della combustione, sprigionate l’interno della camera di combustione, invece di espellerli direttamente trasformarli in una condensa.
Sembra un affare da poco ma questa condensa ha una funzione ben specifica, ovvero viene rimessa sottoforma di energia all’interno del sistema, producendo a sua volta calore.
Quali tipi di caldaia è possibile acquistare e come sceglierla
Posto che la funzione di questo articolo è semplicemente illustrativa, nel senso che quando bisogna fare un investimento o un acquisto importante come quello della caldaia casalinga sarebbe molto meglio affiancarsi da esperti del settore e farsi fare una consulenza specializzata. Detto questo ci sono tantissime possibilità, anche se esistono dei calcoli specifici che fanno sì di non sbagliare la potenza di questo prodotto. Una caldaia troppo potente, eroga un calore che non è neanche necessario per riscaldare l’intera casa, si potrebbe tenersi su una caldaia magari di una potenza più modesta e che consuma di meno. Ancora peggio, non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista pratico, è comprare una caldaia che poi non riesce a riscaldare tutti gli ambienti di casa, oppure non riscalda abbastanza acqua calda e dunque se siamo tanti in famiglia dobbiamo aspettare tantissimo tempo affinché sia possibile lavarsi.
Le caldaie a condensazione casalinghe sono di tipo compatto o a basamento, questo per quanto riguarda le dimensioni che comunque sono anche legate alla funzionalità della caldaia, dal momento che la caldaia a basamento è molto più grande ma semplicemente perché è dotata di una cisterna di accumulo di acqua calda necessaria a provvedere alle esigenze di una intera famiglia, magari per un’abitazione che ha più di un bagno e si snoda su più livelli.
È molto importante scegliere il prodotto giusto, magari ad alta efficienza energetica, perché nel corso del tempo andremo a risparmiare tantissimo sulle bollette. In tempi come questi, dove i rincari sono incredibili, sicuramente chi ha deciso di investire di più del prodotto ne guadagnerà in risparmio.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento