Cambio serratura e Monza: Tutti coloro che ambiscono ad aumentare il grado di sicurezza della propria abitazione (o del proprio studio o ufficio, dove magari custodiscono documenti importanti) non possono che agire sulle porte di ingresso.
Infatti è la porta il principale baluardo difensivo di uno spazio perché è il punto che viene preso di mira da tutti coloro che hanno brutte intenzioni e vogliono violarlo. Questo è il motivo per cui si deve valutare un Cambio serratura e Monza è una città dove, effettivamente, qualche rischio a riguardo potrebbe verificarsi.
Sicuramente, qualora ancora non si possedesse, è bene pensare ad adottare una porta blindata. Si tratta di un dispositivo che è disponibile in modelli che raggiungono diversi gradi di sicurezza e che fa il suo mestiere.
Ma anche senza andare così lontano e fare un investimento così importante, è possibile adottare una serratura migliore rispetto a quella che la nostra porta monta attualmente, facendo così diminuire drasticamente la possibilità che venga scassinata. Ancora troppe porte adottano una serratura a doppia mappa che, ad oggi, bisogna ammettere sia totalmente superata e risponda in maniera del tutto inadeguata ai tentativi di effrazione.
Infatti, basta davvero una minima sollecitazione applicata nel modo giusto per far sì che la porta si apra con la stessa facilità che si può avere nel tagliare del burro con un coltello.
Non tutti sono a conoscenza del problema, ma basta fare un rapido controllo su internet dove è pieno di tutorial che spiegano come intervenire su questo tipo di meccanismo.
Se ci preme muoverci in direzione di migliorare la protezione della nostra porta, allora dobbiamo pensare di contattare un fabbro che sia in grado di sostituire, in breve tempo, la nostra vecchia serratura a doppia mappa con un moderno dispositivo a cilindro europeo. Si tratta di quanto di meglio offra il mercato in termini di sicurezza.
Una volta appreso che la nostra serratura non è all’altezza del suo compito non possiamo assolutamente far finta di niente.
Prima di tutto non dobbiamo spaventarci del fatto che si tratti di un lavoro troppo complicato perché in realtà si riesce a portare a termine in breve tempo ed è un lavoro alla portata delle abilità manuali e tecniche del nostro fabbro di fiducia.
La serratura con cilindro europeo si differenzia da una serratura a doppia mappa perché il suo meccanismo non la rende facile ad essere manipolata ed è anche possibile adottare diversi rinforzi che la rendano ancora più sicura ed evitino marchingegni e strategie utilizzate persino da quei ladri esperti che si dotano di trapani elettrici.
Ciò che possiamo fare è indubbiamente prendere un appuntamento con il fabbro per svolgere questa sostituzione oppure, se le circostanze lo richiedono, predisporre con lui un intervento immediato.
Se è già troppo tardi, perché magari siamo tornati a casa e abbiamo trovato la nostra vecchia serratura che è stata forzata, dobbiamo agire immediatamente per rimettere in sicurezza la porta.
È bene non lasciare più al caso la situazione ma intervenire per massimizzare l’efficacia della nostra serratura richiedendo la consulenza di un bravo fabbro.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento