Corsi di pilates e personal trainer a Milano: Dopo il periodo natalizio tutti quanti hanno l’urgente necessità di rimettersi in forma, perché a forza di panettone, pandoro e cene da parenti qualche chilo lo mettiamo tutti. Ma, ancora peggio, quante volte stiamo paparazzati sul divano a guardare serie TV senza poi effettivamente fare nulla per migliorare il nostro benessere fisico.
Per cambiare questo stato di cose possiamo valutare di iscriversi a corsi di pilates e personal trainer a Milano.
Si tratta di un approccio molto interessante, per quanto riguarda il Pilates, che va a cercare di ottenere un certo benessere psicofisico, dunque non solo riguardante la parte del corpo ma anche andando a coinvolgere la mente, e l’anima se vogliamo aggiungere anche questo aspetto. Infatti, questa disciplina va ad unire determinati movimenti (ne sono stati canonizzati circa 500) a una concentrazione e una apposita e respirazione che ci connette con il nostro centro.
Sotto certi versi, potrebbe ricordare lo yoga anche se naturalmente non è la stessa cosa.
Sono tanti gli sport che possiamo fare, ma ben pochi sono così completi e vanno a toccare così tanti punti del corpo mantenendolo flessibile, elastico e soprattutto riacquisendone in questa maniera un buon controllo.
Come qualunque lezione che si svolga all’interno di una palestra è bene avere un limite di tempo e di solito è di circa un’ora, ma per avere informazioni più dettagliate e specifiche rispetto ad un determinato corso di pilates, si può sempre fare le proprie domande al personal trainer che tiene il corso.
Vediamo ora qualche informazione sulla storia del Pilates
Si tratta di una filosofia o di un metodo, che dir si voglia, che è stato creato non troppo tempo fa dal suo inventore omonimo ovvero Joseph Pilates. È proprio lui ad aver codificato tutti questi movimenti allo scopo di andare a rinforzare l’apparato muscolo-scheletrico e potenziare la respirazione. Lo fece per se stesso, perché in quel periodo era detenuto e voleva migliorare la sua fisicità avendo poco spazio e possibilità di fare altro.
Dopodiché lo sappiamo tutti che questa disciplina è poi sbarcata in tutto il mondo con grandissimo successo e ancora oggi viene praticata da tantissime persone. E c’è un motivo ben preciso, ovvero che funziona!
Tantissime persone usano il Pilates per andare a riequilibrare la propria postura e quindi prevenire tutti quegli acciacchi che le persone che vivono nel mondo occidentale e dunque spesso fanno un lavoro sedentario cominciano ad accumulare con l’andare delle età. Oltretutto i movimenti permettono di acquisire un’armonia e un allungamento della propria silhouettes anche piacevole da osservare. Coordinamento e elasticità sono i principi di base, sin dall’inizio anche le prime lezioni quelle destinate ai principianti che non hanno mai praticato questo tipo di sport.
Il grande vantaggio è, appunto, che se già si soffre di mal di schiena e se si ha dei problemi con altre forme di ginnastica, il Pilates è perfetto anzi tende ad andare a ridurre il dolore. Una prova comunque può fugare ogni dubbio in merito!
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento