Quando si prendono informazioni per il costo per il soccorso stradale Roma bisogna tenere in conto che ci sono dei punti dove i servizi di carroattrezzi e il pronto soccorso stradale privato non possono provvedere al recupero, perciò bisogna chiedere durante la chiamata se i professionisti che abbiamo contattato possono recuperare un’auto nell’esatto punto in cui siamo, magari dentro il raccordo anulare. Oltretutto c’è da aggiungere che esistono delle polizze assicurative che comprendono anche il recupero della vettura, dunque il soccorso stradale che, a prescindere, in genere viene offerto a tutte le ore del giorno e della notte e anche durante i fine settimana e le giornate festive.
Per non sbagliarsi basta fare una semplice telefonata e richiedere delle certezze rispetto alle possibilità di intervento, che non sono a volte solamente al recupero e allo spostamento del mezzo in maniera “forzoso“, ovvero il soccorso stradale non si occupa solo di esclusivamente di rimozione. Ci sono delle circostanze specifiche per cui potrebbe prestare il suo soccorso direttamente sul posto, rimettendo la vettura nelle condizioni di spostarsi poi da sola. Ad esempio, potrebbe succedere che in piena notte ci troviamo in una strada piuttosto isolata e si buca la gomma. Non tutti sono in grado di cambiare una ruota e nemmeno di spostarsi da dove si trovano perché non si può guidare un’auto in quelle condizioni.
In più, il meccanico potrebbe essere chiuso visto l’orario, oppure visto il giorno della settimana o la festività che sta trascorrendo. Ecco, in casi come questo il soccorso stradale diventa piuttosto utile, perché per un professionista non è complicato risolvere la situazione senza nemmeno trainare la vettura da un’altra parte.
L’importanza di seguire le norme della strada e di contattare dei professionisti del soccorso stradale
Soprattutto quando avviene un incidente o la vettura entra in avaria, quando le condizioni in cui stiamo guidando non ci consentono, né ci permettono più di muoverci non la dovuta sicurezza, garantirla noi ma anche alle persone che circolano sulla strada, dobbiamo amplificare la nostra capacità di reagire nella maniera corretta.
D’altra parte i costi di questo servizio sono più che onesti, perché si tratta semplicemente di una cifra fissa, più di una quota variabile calcolabile sul percorso che dovrà effettuare il carroattrezzi, per avere un servizio completo a 360° e risolve una situazione che altrimenti potrebbe anche essere troppo spinosa.
È bene dunque operare sempre indossando il giubbotto catarifrangente, posizionare il triangolo di emergenza per segnalare la presenza di una vettura ferma agli altri automobilisti. E dopodiché la chiamata al soccorso stradale è indispensabile, non bisogna assolutamente contattare altre persone, amici, gente improvvisata che non ho la capacità, le conoscenze e l’autorizzazione per operare in questo ambito. Il carroattrezzi giungerà rapido sul posto e, a seconda del tipo di mezzo, deciderà di caricare su un pianale o di trainare con una apposita gru il veicolo.
La scelta di portarla poi ad un’officina più vicino in assoluto è obbligata per fare risparmiare sui costi di trasporto il proprio cliente.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento