Se abbiamo a disposizione un budget basso per la realizzazione dei pavimenti di casa ma non vogliamo assolutamente rinunciare all’effetto del legno allora possiamo pensare di rivolgersi a professionisti esperti che producono e installano un finto parquet Milano. Si tratta dunque di un’alternativa che viene scelta allo scopo principale di risparmiare quando si tratta di pavimentazione. In effetti il legno è un materiale che rende molto dal punto di vista estetico, ma oggi alcune possibilità riescono a riprodurne l’aspetto partendo però da altri materiali: vediamo quali. Tra le possibilità all’interno del quale si possono scegliere dei pavimenti interessanti in finto parquet ci sono il laminato, il gress porcellanato e il PVC.
Riescono a conservare comunque l’eleganza del legno e a dare una impressione di ricercatezza per quanto riguarda la scelta del pavimento. Eppure il legno potrebbe avere dei suoi svantaggi intrinsechi perché comunque essendo un materiale naturale è soggetto a modificarsi nelle sue caratteristiche nel corso del tempo, potrebbe rivelarsi delicato in alcuni frangenti e soprattutto se scegliamo determinate essenze, potrebbe danneggiarsi quando accade qualcosa o si calpesta con dei tacchi, se si tratta di un’essenza particolarmente morbida. Magari si hanno avuto in precedenza delle esperienze che ci hanno segnato e il parquet ci piace esteticamente ma temiamo che si rovini come quello che abbiamo avuto: come fare allora?
Sicuramente il finto perché potrebbe essere una soluzione dato che è utile in caso di umidità alta, come potrebbe essere all’interno di una stanza da bagno, o di elementi corrosivi come il sole battente, in alcune zone della casa.
Come appare il finto parquet: è bello come il parquet in legno naturale?
Il finto parquet presenta persino le stesse venature del legno, per cui tantissime persone potrebbero assolutamente non distinguere la differenza, proprio perché sembra identico a quello vero. Sopra un finto perché è possibile che venga inserito una parte che serve a proteggerlo e che gli conferisce delle caratteristiche specifiche di idrorepellenza ad esempio.
Questo strato potrebbe essere utile anche per andare ad attutire i rumori che invece il perché potrebbe fare scricchiolando.
Immaginiamoci nella cameretta di un bambino piccolo, che magari fa fatica ad addormentarsi: questo tipo di pavimento è fonoassorbente e ciò significa che camminando ci sopra non andremo a produrre alcun tipo di rumore. Potremmo dunque uscire dalla sua stanza, non appena si addormenta, in punta di piedi senza rischiare di svegliarlo.
Oltretutto, un altro elemento interessante del finto perché è il fatto che è ancora più semplice da pulire e da gestire dal momento che non c’è bisogno di fare lo stesso tipo di manutenzione del legno per mantenere quell’aspetto vivo e lucido che il materiale naturale, per essere veramente bello, deve mantenere. Tra tutti i materiali indicati, sicuramente è quello più simile in assoluto a legno è il laminato, perché comunque è fatto con apposite doghe sormontate da uno strato di resina male amminica: il problema però è che è meno idrorepellente rispetto al PVC, per cui bisogna esaminare attentamente anche queste caratteristiche per scegliere il pavimento migliore.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento