Impresa di pulizie e disinfestazione a Milano: Nell’ambito delle pulizie ci sono tantissimi termini che definiscono dei procedimenti diversi, volti ad ottenere anche dei risultati diversi. Per conoscere tutti i dettagli si può fare riferimento ad una impresa di pulizie e disinfestazione a Milano.
In questo modo si ha la certezza di avere la consulenza di professionisti formati che possono garantire che i nostri ambienti, che siano domestici o lavorativi, raggiungano il grado di sicurezza igienica che vogliamo.
Soprattutto in ambito aziendale, ad esempio negli uffici o nei locali commerciali è più facile che venga chiesta una sanificazione rispetto che ad una semplice pulizia classica. La differenza sta nel fatto che quest’ultima consiste nel togliere lo sporco, la polvere, detergere tutte le superfici andando ad eliminare le macchie e dunque rendendoli puliti soprattutto dal punto di vista estetico. Una sanificazione mira ad andare soprattutto a togliere quello sporco invisibile costituito da un accumulo di batteri e di virus ovvero di agenti patogeni che non possono essere visti a occhio nudo ma possono realmente creare tanti danni alle persone, soprattutto abbassando il livello di salubrità degli ambienti.
Questi due obiettivi si raggiungono con prodotti diversi e tecniche differenti ma non è necessario sanificare con disinfettanti e strumentazioni specifiche qualunque luogo, di solito nelle case private bastano le semplici pulizie professionali che sono già di ottimo livello, è che vengono ripetute periodicamente e in maniera frequente.
In ambienti pubblici, frequentati da più persone che giungono spesso dall’esterno, che utilizzano spazi comuni come i bagni, una buona sanificazione e il desiderio di disinfettare di solito prevale.
Che differenza c’è tra sanificazione e disinfestazione
Esiste una ulteriore differenza tra sanificazione e disinfestazione, in quanto la disinfestazione va a agire direttamente su agenti infestanti più visibili come potrebbero essere gli insetti ma addirittura animali come i ratti o addirittura i volatili. Gli agenti infestanti sono la principale causa per la quale arriva lo sporco all’interno di un edificio. Pensiamo a quelli meno fastidiosi dal punto di vista della diffusione che potrebbero essere le formiche, ad agenti infestanti particolarmente problematici come i topi, gli scarafaggi, le cimici eccetera. Se abbiamo un locale commerciale con una somministrazione di cibi e di bevande, non possiamo assolutamente permetterci di pulire un ambiente che comunque viene continuamente sporcato da questi agenti infestanti. Pensiamo, ad esempio, al fatto che possono continuamente esserci piccioni, volatili ed altri uccelli che non solo possono portare loro parassiti e sono fastidiosi ma lasciano il loro guano ovunque.
Queste feci devono essere pulite continuamente perché potrebbero essere un fattore di rischio, dato che le persone possono scivolarci sopra, ma veramente molto pericolose dal punto di vista della salute.
Ecco perché, in alcune circostanze, potrebbe essere utile combinare una azione mirata di pulizia con una azione di disinfestazione, perché solamente queste due azioni insieme possono andare a risolvere un problema molto grosso.
Fare le pulizie senza eliminare dei ratti, dei volatili o degli insetti che lasciano escrementi ovunque, significa che il risultato durerà ben poco e che l’ambiente rimarrà facilmente sporcabile.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento