Tutti coloro che detengono un estintore devono sempre provvedere a farlo controllare periodicamente: il modo migliore è cederlo ad una ditta che si occupa della manutenzione estintore a Roma. La legge obbliga molte persone a detenere uno o più estintori all’interno di alcuni ambienti, di solito lavorativi ma non è detto che una persona non decida di tenere un estintore anche all’interno della propria casa e anche i condomini si dotano di estintori.
Tutti questi strumenti volti a mantenere in sicurezza gli ambienti, dato che sono dispositivi di sicurezza che riescono intervenire in maniera efficace sui principi di incendio, non solo devono essere conosciuti ma anche gestiti periodicamente. Per questo possono essere molto utili le ditte che si occupano della manutenzione di estintori perché posso dare anche le dritte giuste a tutti coloro che li posseggono oppure li utilizzano perché li hanno presi a noleggio.
Uno dei vantaggi del noleggio, infatti, è che di solito la gestione della manutenzione è a carico della ditta proprietaria dell’estintore, che si premura di ritirarlo e gestirlo con tutta calma, dando un estintore in sostituzione.
Ogni anno è possibile che l’estintore debba essere anche sottoposto ad una manutenzione più volte, per questo noleggio risulta conveniente, perché costi di manutenzione sono inclusi in quelli di noleggio.
La formula di noleggio comprende anche il fatto di rendere l’estintore e poi farlo smaltire alla ditta che lo possiede, togliendo a chi lo utilizza tantissimi compiti, tantissime difficoltà, tante incombenze inutili che andrebbero a costituire una problematica in più rispetto a quelle che già si vivono all’interno della propria attività.
Che tipo di manutenzione è possibile effettuare sul proprio estintore
Esistono delle revisioni che sono periodiche, ma un estintore potrebbe avere necessità di manutenzione anche quando presenta dei problemi di malfunzionamento. Naturalmente non è piacevole quando si verifica una situazione di questo tipo e si spera sempre che, una volta che l’estintore sarà fondamentale per andare a spegnere principio di incendio, esso funzioni. È per questo che è importante tenerlo in perfette condizioni, evitando di utilizzarlo dopo la sua scadenza. A volte un estintore lo si utilizza per pochi secondi, per pochi minuti, andando probabilmente ad incidere poco sull’agente estinguente che vi è contenuto. Eppure, nonostante tutto, è proprio per questo che bisogna provvedere a controllarlo e rimpinguarlo così come i criteri impongono. Esistono tantissimi tipi di agenti estinguenti diversi, che vanno a introdursi in diversi tipi di estintori, ognuno di loro deve subire un trattamento differenziato, ma tutti questi protocolli sono perfettamente conosciuti dalla ditta che si occupa della manutenzione degli estintori.
Alcuni, infatti, ad esempio vengono pesati, proprio per verificare attraverso il peso che dentro ci sia ciò che dovrebbe esserci.È bene avere la certezza che la ditta alla quale ci si rivolge sia una ditta seria dove lavorano dei professionisti affidabili e perfetti non solo della gestione dei prodotti che diamo per operare la manutenzione ma in generale anche per fornire una consulenza in caso di necessità, dato che non tutti sono ferrati sull’argomento.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento