Che male c’è a cercare di essere più belli? In realtà è semplicemente un modo, uno dei tanti, per concedere assistessi quello spazio e quell’attenzione necessaria ad avere un modo in più per esprimersi e realizzarsi nel mondo. Uno degli strumenti che abbiamo a disposizione per raggiungere questo obiettivo è sicuramente quello della medicina estetica in Milano centro: si tratta di trattamenti che vengono dispensati da medici di professione ed è per questo che si fa riferimento alla “medicina”.
Invece, per quanto riguarda l’aggettivo “estetica“ fa appunto riferimento allo scopo di questi trattamenti medici, quello di raggiungere un aspetto fisico che possa essere più gradevole rispetto a quello di partenza.
In alcuni casi si tratta di andare a correggere dei palesi difetti, mentre in altri casi le persone potrebbero modificare la situazione per un parere personale, per un gusto che è del tutto proprio.
Diciamo che per quanto riguarda la medicina estetica i risultati sono effettivi, molto più interessanti di quanto la maggior parte della gente potrebbe ritenere essere. Però bisogna anche tenere in considerazione, e questo è molto importante, che difficilmente dei trattamenti di medicina estetica possono raggiungere dei risultati permanenti nel tempo, o comunque incisivi quanto potrebbe essere un intervento di chirurgia plastica. Questa è l’unica cosa che bisogna realmente considerare soprattutto quando andiamo a fare una valutazione delle nostre aspettative, ma il medico a cui ci rivolgiamo di certo ci darà tutti i riferimenti di cui abbiamo bisogno per comprendere quali reali risultati possiamo giungere.
La medicina estetica e i suoi risvolti
La medicina estetica viene effettuata attraverso l’ausilio di strumenti, macchinari e tecniche che mirano ad andare a creare un miglioramento di una situazione di un paziente, senza però andare a utilizzare il bisturi. Questo è lo scopo principale: non creare una ferita che deve essere rimarginata.
Questa specifica è molto importante per comprendere che cosa possiamo aspettarci della medicina estetica, un recupero decisamente più veloce delle nostre condizioni fisiche proprio perché siamo andati ad evitare di creare una ferita. Quindi, spesso, possono essere utilizzate delle siringhe che vanno ad iniettare delle sostanze le quali agiscono direttamente sul problema. Una delle sostanze più utilizzate in assoluto è l’acido ialuronico, ma si possono utilizzare anche altre sostanze, compreso il botulino.
Non per questo bisogna sottovalutare il fatto che la medicina estetica debba essere praticata solo da medici: non importa il fatto di entrare o meno in sala operatoria.
La sala operatoria spaventa molto le persone che tendono a non comprendere che anche una iniezione di acido ialuronico, per quanto blanda rispetto alla sostanza iniettata, se non viene fatta con cognizione di causa potrebbe dare i risultati in versi a quelli desiderati. Mettiamo che vogliamo fare il cosiddetto filler al naso per andare a modificarne le proporzioni: un medico che è specializzato in questo tipo di trattamenti è in grado di capire dove andare a eseguire le punture e soprattutto a quale intensità. Quindi ci sono delle conoscenze tecniche che richiedono una grande professionalità di esecuzione.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento