Sicuramente uno dei dispositivi di sicurezza meno invasivi e problematici da inserire all’interno del proprio contesto abitativo è il videocitofono. Se prendiamo la decisione di montare impianto videocitofono a Milano allora dobbiamo contattare un professionista esperto in questo tipo di ambito che abbia le competenze per darci i suggerimenti migliori.
Per quale motivo il videocitofono può essere considerato un dispositivo di sicurezza?È vero: non si tratta di un allarme, nemmeno di qualcosa che tiene lontani i malintenzionati. Però è molto utile, dal momento che possiamo vedere chi è che sta suonando alla porta, visualizzandone l’espressione oltre che l’identità. I moderni impianti di videocitofono sono dotati di impianto Wi-Fi, perciò è possibile gestirli da remoto, presso un dispositivo mobile.
Hanno tantissime funzioni, di cui possiamo venire a conoscenza grazie all’azienda che andrà ad installarcene uno.
Oltretutto, è importante comprendere che se abbiamo un vecchio videocitofono possiamo anche montare un impianto del tutto nuovo, proprio per avvantaggiarci delle migliorie che sono state apportate a livello di tecnologia.
Questa sostituzione può essere fatta anche quando il vecchio videocitofono non è più funzionante: una volta che si prova la comodità di poter vedere in faccia tutti coloro che suonano nostro campanello, difficilmente ci si rinuncia a cuore leggero.
La scelta è vasta, bisogna dunque avere un certo criterio durante questo tipo di selezione.
Qualche informazione tecnica in più rispetto all’impianto di videocitofono
Un videocitofono è un impianto composto da diversi elementi. C’è una pulsantiera esterna, che viene collegata grazie a tutta una serie di fili con il videocitofono. Bisogna vedere, nel caso si chieda una sostituzione con un dispositivo più nuovo, che si tratti di un elemento compatibile in quanto le pulsantiere hanno un collegamento con un numero di fili diverso.
Gli impianti possono avere un numero variabile di fili a collegare la pulsantiera e se non c’è compatibilità allora bisogna rifarlo da capo. Spesso sono i figli di persone anziane che insistono per andare ad installarlo proprio per evitare di lasciare i propri genitori in balia di persone che potrebbero non avere buone intenzioni e andare a giocare sulla loro fragilità da questo punto di vista. C’è una notevole differenza tra un citofono classico che funziona solo in base alla voce (che può essere facilmente contraffatta) rispetto a un videocitofono che prevede di vedere chiaramente la persona che ci sta suonando al campanello. Così da poterci fare scegliere e riconoscere qualcuno a cui dobbiamo aprire la porta.
Non tutti sono capaci di acquistare il dispositivo giusto è più efficiente e conveniente, è per questo che è meglio rivolgersi ad un professionista del settore per richiedere questo tipo di servizio. Si può scegliere tra un impianto monofamiliare ed un impianto bifamiliare molto utile nel caso due famiglie condividano lo stesso stabile.
Altre varianti possono essere selezionate in base alle proprie esigenze: ad esempio un videocitofono che abbia avevo il vivavoce o la cornetta. Essendo magari poco esperte di questo campo, può essere utile farci indicare tutte le possibilità da un esperto del settore che vuole agevolarci.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento