Definire il numero degli invitati e fare la lista degli invitati è il primo passo da fare prima di iniziare ad organizzare il grande giorno. dal numero degli invitati dipenderà la scelta della location e, ovviamente, il Prezzo location matrimonio Roma
quella del menù che dovranno soddisfare le condizioni di qualità prezzo scegliete location & catering in base alla vostra scelta avrete un costo di struttura più un costo di catering nuziale o un unico costo. spesso la prima ipotesi avviene quando scegliete una location dove non vi è cucina o ristorante, la seconda quando invece la location per il matrimonio ha servizio ristornate al suo interno. considerando la prima ipotesi, un costo indicativo per un catering si aggira intorno agli 80-150 euro a persona. al quale aggiungere il costo della location che varia molto dalla regione e dai servizi offerti. non dimentichiamoci che anche il periodo dell’anno ed il giorno scelto fanno la differenza. fotografo di nozze il servizio del quale non potrete fare a meno è il fotografo di nozze: non cadete nell’errore di non affidarvi a un professionista, poiché sarà lui l’artefice dei ricordi della vostra giornata. per questo, un 10% del budget totale dovrebbe essere destinato a questi professionisti il cui lavoro artistico è necessario per un matrimonio perfetto. scegliere qualcuno che abbia esperienza e che sia in sintonia con voi è un ottimo punto di partenza per scegliere il fotografo nuziale più adatto a voi.
parlando di costi, ogni fotografo avrà un prezzo differente in base ai servizi o pacchetti proposti, al numero di collaboratori nel team, e ad altri fattori. considerate che la spesa media partirà dai 800/1000 euro. l’abito da sposa non dimentichiamoci ovviamente dell’abito da sposa! per quanto riguarda quest’ultimo, tutto dipende da cosa si desidera e dalle proprie priorità in merito all’abito dei sogni (perché c’è sempre qualcosa a cui una sposa da più importanza), ma soprattutto dalla qualità e dalla serietà del fornitore scelto. la differenza di prezzi tra l’abito da sposa e quello da sposo sono notevoli: in italia il prezzo medio di un abito da sposa si aggira intorno ai 2.000 €, mentre lo sposo tra i 300 e i 600 euro. nel caso dello sposo poi, l’abito, che sia un completo, uno smoking o un frac, può essere acquistato o noleggiato, ma comunque trovare il vestito perfetto per lui è più semplice, non richiede molto tempo e comporta una spesa minore.
le bomboniere sono necessarie, ma non temete potete realizzare dei doni a costi ridotti se usate la creatività, la passione e il fai da te! si parte infatti da 2 euro a bomboniera fino alla cifra che volete. naturalmente, se non le create voi o se comunque dovete ordinare materiale, ricordate che più elementi acquistate insieme minore darà il costo. non dimenticate che il regalo per i testimoni dovrà essere di valore maggiore oltre che differenziarsi dagli altri: graditissima soprattutto per le signore la wedding bag, tra i trend più gettonati della stagione bridal. inviti & co.inviti, partecipazioni, menù, tableau de mariage, etc.. in questa sezione non dovete dimenticare oltre al costo della stampa anche quello del materiale e della creazione grafica: anche qui potete diminuire di molto il costo se usate la creatività e vi adoperate con il fai da te. grande differenza faranno il numero di invitati e le vostre scelte relative a stile e materiali.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento