Per conoscere il prezzo per assistenza caldaie Hermann Saunier Duval in Milano bisogna semplicemente fare una telefonata al centro di assistenza specializzato a marchio, quello che si occupa sostanzialmente di andare incontro a tutti i possessori di questo genere di caldaia a condensazione.
E per erogare servizi specifici come potrebbero essere un servizio di manutenzione ordinaria o straordinaria ma anche una installazione, così come un ritiro e smaltimento della caldaia. Abbiamo parlato solamente dei servizi principali perché in effetti ci sono un paio di specifiche importanti da fare. La prima è che la caldaia è un prodotto che deve essere monitorato da personale esperto. Infatti bisogna che, al momento dell’acquisto, richiediamo una installazione qualificata, così da poter essere in regola con le normative. Poi, sempre parlando delle leggi attualmente in vigore è previsto il fatto che la caldaia venga periodicamente revisionata in maniera obbligatoria e anche questo lo deve fare del personale specializzato che lavora presso un centro di assistenza. E, come ultima cosa molto importante da ricordare, la caldaia deve risultare un prodotto efficiente non inquinante ed è per questo che sia all’interno della revisione ma anche in separata sede è possibile andare a richiedere un controllo dei fumi, anche chiamato controllo di efficienza energetica. Tutto sommato sono le cose che più vengono richieste ad un centro di assistenza a marchio che è un centro che opera direttamente su, in questo caso, caldaie Hermann Saunier Duval.
Perciò se possediamo questo tipo di caldaia a marchio siamo fortunati perché abbiamo un centro di assistenza super qualificato esattamente all’interno della città di Milano che può raggiungere tutti i cittadini su appuntamento o anche per le emergenze.
Il controllo di efficienza energetica: quando richiederlo
Soffermiamoci un istante su un passaggio particolarmente importante all’interno della vita della nostra caldaia ovvero il controllo di efficienza energetica, il controllo dei fumi della combustione.
Ci sono varie finalità che seguono a questo tipo di controllo appunto la prima finalità riguardo al fatto che è obbligatorio per legge quindi inserito anche in un contesto di revisione della caldaia. Si deve fare il controllo di efficienza energetica perché bisogna superare dei test in base ai quali ci viene dato un bollino blu che è un documento importante da inserire all’interno del libretto della caldaia e che è una forma di garanzia del fatto che sia funzionante e non inquinante. Questo bollino blu va mostrato in caso di controlli anche a sorpresa da parte degli organismi competenti. La caldaia a condensazione di solito è molto meno inquinante delle vecchie caldaie tradizionali, però se viene gestita in maniera corretta ad esempio attraverso delle manutenzioni ordinarie periodiche che vadano a ripulirla da cima a fondo all’interno della camera di combustione. Altrimenti potremmo ritrovarci che in sede di controllo, che viene effettuato a domicilio con degli strumenti particolari, la caldaia non superi il test e i fumi che vengono prelevati abbiano della quantità di sostanze tossiche più elevate di quelle che sono oggi consentite.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento