Purtroppo può succedere che la caldaia domestica entri in blocco e a quel punto, soprattutto se siamo in inverno, il suo proprietario e la famiglia entri in panico. Ma non c’è bisogno di preoccuparsi se abbiamo la facoltà di chiedere una riparazione e assistenza caldaie Immergas per Milano. Difatti questo tipo di attività si rivolge a tutti coloro che hanno una caldaia domestica della Immergas, che sia una caldaia a parete o una caldaia a basamento, a prescindere dalla potenza della caldaia.
Si tratta di una corsia preferenziale per tutti coloro che si sono affidati ad un marchio che non garantisce solo di vendere ottimi prodotti per il riscaldamento ma anche di potersi appoggiare ad un centro di assistenza con dei tecnici che hanno studiato molto attentamente le varie caldaie.
Il fatto di lavorare ogni giorno a stretto contatto con questi prodotti, sia in sede di riparazione che in sede di assistenza, è una garanzia del fatto che questi interventi possono essere piuttosto rapidi e risolutivi perché l’obiettivo di chi ha una caldaia è quella di gestirla nella migliore delle maniere.
La caldaia meglio gestita è una caldaia che durerà molti più anni del previsto, può arrivare fino a 15 anni di funzionamento perfetto. Inoltre, una manutenzione costante consente alla caldaia di mantenere alta la sua efficienza, che in gergo significa che la caldaia erogherà un buon riscaldamento senza andare a consumare troppo.
Che differenza c’è tra riparazione e assistenza
Diciamo che i tecnici forniscono assistenza in qualunque frangente di vita della caldaia, anche solo una consulenza rispetto all’acquisto, così come una installazione, una sostituzione, lo smaltimento e le varie forme di manutenzione. La riparazione invece è un termine che è inerente solo ed esclusivamente ad una manutenzione straordinaria, quindi si tratta di un intervento diverso dagli altri e molto meno connotato, perché il tecnico fino a che non prenderà visione di quello che è successo non potrà capire come intervenire realmente per ripristinare il funzionamento della caldaia. Ciò significa, soprattutto, che ci si trova a confrontarsi con un problema che potrebbe essere differente e di entità diversa e questo significa anche che, è del tutto possibile, che le cifre corrispondenti all’intervento, ovvero il preventivo che ci verrà fatto per la manutenzione, potrà essere di volta in volta diverso.
Non possiamo assolutamente dimenticare che quando si tratta di caldaie ci sono anche degli interventi che sono obbligatori, come la revisione della caldaia che ha una periodicità diversa a seconda dell’età della caldaia e del tipo di combustibile che utilizza. Da questo punto di vista possiamo sicuramente contare sul fatto che la nostra caldaia riceverà una manutenzione ordinaria volta alla pulizia della camera di combustione e contemporaneamente un controllo di efficienza energetica. Quest’ultimo non è altro che il controllo dei fumi della combustione che viene eseguito con degli strumenti specifici, a domicilio, prelevando i fumi della caldaia proprio l’interno della camera di combustione ed esaminandoli per verificare che non siano tossici al di sopra delle norme attualmente previste in merito.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento