Oggi giorno non c’è cucina che non possieda i piccoli elettrodomestici di base, e richieda prima o poi Riparazioni elettrodomestici portatili in Roma quelli indispensabili per confezionare le ricette quotidiane.
molti degli elettrodomestici che utilizziamo in cucina non sono in realtà creazioni moderne, bensì versioni elettriche di oggetti che funzionavano con l’energia fisica, come lo sbattitore azionato a mano. soltanto dalla fine del 1800 si iniziano a vedere i primi oggetti domestici resi elettrici, come teiere, bollitori e l’aspirapolvere. nel secolo successivo, grazie a nikola tesla, si iniziano ad applicare motori elettrici a oggetti utilizzati quotidianamente in cucina, come oggi si applica un motore alle macchine per stendere la pasta, in modo da sostituire la forza muscolare.
con il passare degli anni, i motori entrano a far parte del corpo principale degli oggetti, riducendosi in dimensione, dando via all’importanza dell’aspetto estetico di un elettrodomestico. pane e pizza, caffè ristretto come al bar, gelato senza gelatiera… i piccoli elettrodomestici di ultima generazione sono veloci, facili da usare e molto intelligenti, permettendovi di confezionare piatti e bevande ad un livello professionale.
certamente anche tu hai in casa diversi tra gli elettrodomestici in elenco, visto che il mondo degli elettrodomestici per la cura della casa e della persona è in costante crescita: accanto agli elettrodomestici da cucina e alle grandi marche di lavatrici, sono infatti sempre più diffusi nelle nostre case anche i piccoli elettrodomestici. questi, se da un lato non ti risolvono problemi enormi come il non dover più fare il bucato sul greto del fiume o lavare montagne di piatti dopo il cenone di natale come fanno la lavatrice o la lavastoviglie
rendono però indubbiamente più semplici i tuoi lavori di casa o il tuo benessere, o la cura del tuo corpo. vediamoli in dettaglio. da quando edison, nel 1879, inventò la lampadina elettrica, fu tutto un susseguirsi di novità e tecnologie che portarono allo sviluppo di molti utili congegni per facilitare la vita delle persone: continuava il progresso.
macchine da cucire, ferri da stiro e lavatrici furono le prime grandi innovazioni. seguirono il primo aspirapolvere portatile (oddio, dovette essere molto migliorato e non ebbe subito un gran successo: pesava 45 chili!). poi macchinette per il caffè, frigoriferi (hai mai visto una nota pubblicità, quella in cui un bel giovanotto in salopette porta in spalla, a torso nudo, un enorme cubo di ghiaccio aiutandosi con un grosso gancio?
ecco, in passato il frigorifero era quel grosso cubo di ghiaccio) e forno, entrambi elettrici, e la radio. lavastoviglie, tostapane e climatizzatore seguirono a breve, nei primi anni del ‘900, dando via ad una concezione di casa moderna e sempre più automatizzata. naturalmente, da quegli anni ci sono state notevoli, ulteriori evoluzioni.
vediamo i tipi più comuni di piccoli elettrodomestici che sono la conseguenza di questo sviluppo. a lavastoviglie è senz’altro una manna dal cielo per chi conduce una vita particolarmente impegnata. è infatti una enorme seccatura di cui, sono certa, anche tu faresti a meno, il lavare ogni singolo piatto o posata a mano.
oltre al far risparmiare tempo, la lavastoviglie consente di risparmiare acqua: i modelli moderni, poi, che siano da libera installazione o da incasso, o perfino compatte, sono quasi tutte dotate di sistemi di risparmio di energia, di acqua-stop (per impedire gli allagamenti) e di diverse funzioni utili, come i risciacqui o il mezzo carico se non c’è proprio una montagna di stoviglie da lavare.
Puoi Contattarci al numero 0645548090
Lascia un commento