Per avere un modo in più di difendersi all’interno della propria casa si può richiedere, ad un professionista, l’installazione di una serratura cilindro europeo in Milano e provincia. Questo tipo di serratura che riesce a dare una garanzia se si va a paragonare con altri tipi di serrature di questo genere.
È molto importante sentirsi al sicuro all’interno della propria casa, perché questo ci garantisce che le cose possono cambiare in positivo dopo magari anni di tentativi di effrazione riusciti da parte di eventuali ladruncoli. A volte purtroppo succede di essere bersaglio di certi tipi di situazioni, soprattutto in alcuni quartieri che non risultano particolarmente sicuri. Una serratura con cilindro europeo può essere quel cambio positivo che dovevamo fare da tempo e che abbiamo sempre posticipato.
Questa sostituzione viene operata a partire da un fabbro di professione, o qualcuno esperto di serratura che può anche darci un suggerimento su quale serratura acquistare. Infatti, quando si parla di una serratura con cilindro europeo si parla di una serratura specifica, particolare, per il modo in cui è fatta ma non tutte sono uguali. Differiscono dalle serratura doppia mappa perché la serratura a doppia mappa viene aperta con una chiave che ha denti da entrambi i lati, mentre la serratura con cilindro europeo è a forma di pera rovesciata e viene aperta da una chiave piatta che ha dei fori.
La differenza che c’è tra una serratura con cilindro europeo e una serratura a doppia mappa
C’è una differenza sostanziale tra questi tipi di serrature ed è dato dal fatto che la serratura con cilindro europeo è una serratura che ha una chiave che può essere riprodotta solo avendo un codice in mano.
Questa è una garanzia di sicurezza ulteriore se ci pensiamo.
Infatti, anche se tante persone non lo sanno, molti ladri riescono a riprodurre una chiave anche semplicemente facendo una foto della chiave stessa basta persino una foto da lontano per riuscirci.
Un’altra fonte di pericolo potrebbe essere costituito dal fatto che quando facciamo entrare qualcuno in casa nostra perché gli affidiamo una chiave, quella persona ha tutta la possibilità di andare a duplicarla. Invece, se gli affidiamo alla chiave di casa perché magari deve entrare ad innaffiare le piante, è la chiave è una chiave che apre una porta con serratura con cilindro europeo non può essere duplicata senza l’autorizzazione del proprietario che ha in mano un apposito badge diciamo che deve essere consegnato a chi la deve duplicare per poterlo fare. Una serratura a doppia mappa è costruita in modo che è facile aprirla per chiunque conosca la tecnica, esistono persino dei tutorial che fanno capire quanto possa essere semplice. Per questo per avere tutta la sicurezza del caso allora possiamo tranquillamente agire in modo da contattare un fabbro di professione per farci fare questo lavoro, chiedendo un preventivo in anticipo per capire la spesa che andremo a sostenere. Sicuramente la percezione di sicurezza che ne avremo ci porterà a vivere molto meglio i nostri spazi.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento