È un chirurgo estetico specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva colui che ci farà la prima visita per rinoplastica a Milano il giorno in cui decideremo di porre fine all’ansia legata all’aspetto del nostro naso.
Si tratta di un medico che può fornire tantissime opzioni, a seconda di quello che riteniamo essere il problema. Infatti, ogni intervento di chirurgia plastica al naso (denominato rinoplastica) è un intervento che viene pensato su misura rispetto ad una determinata situazione. C’è chi ha un problema con una gobba molto pronunciata, chi potrebbe avere stato fatale deviato e faticare a respirare oppure, chi ancora ha una punta grossa o abbassata che vuole andare ad alzare o a rimpicciolire. In realtà, peraltro, le casistiche non sono nemmeno finite qui ed è per questo che è essenziale prendere contatto con un chirurgo plastico.
Perché altrimenti ci troveremmo nella situazione di continuare a convivere con l’aspetto fisico che non ci piace, con un naso che diventa l’unico polo di attrazione che abbiamo quando ci rimediamo davanti allo specchio. Di solito chi ha un naso con dei difetti più o meno pronunciati se li porta avanti per molti anni, andando a crearsi anche dei problemi in età scolastica perché questa insicurezza, dovuta all’aspetto del naso, potrebbe crearci dei problemi relazionali. Anche durante un colloquio di lavoro, se non ci sentiamo al top e abbiamo dei difetti evidenti potremmo fallire, perché purtroppo la fiducia in se stessi e ingrediente principale quando si tratta di rapporti sia intimi che lavorativi.
Quando scegliere la rinoplastica invece del filler
Moltissime persone che hanno problemi con il loro naso tendono a scegliere il filler, negli ultimi anni. Questo di solito sempre sotto suggerimento di un medico specializzato in questo campo, però con i dovuti accorgimenti. Il filler consiste in iniezioni di acido ialuronico che vengono fatte ad una certa profondità e distanza tra di loro. E questa sostanza è altamente tollerata proprio perché è già presente all’interno del nostro corpo anche se, nel corso degli anni, tenderà a diminuire in percentuale.
Il filler è permanente e ciò significa che a livello periodico si dovrà ripetere il ciclo di punture.
In cambio si può dire che questa formula va a far risparmiare il cliente (perché comunque costa di meno di un intervento). Invece, quando il nostro difetto è troppo pronunciato potrebbe non ottenere dei risultati concreti con il filler. In questo caso è molto meglio ricorrere al bisturi ovvero ad una rinoplastica, un intervento di chirurgia plastica e ricostruttiva dove, a tutti gli effetti, si può andare incontro anche a una decorso post operatorio in cui bisogna stare attenti a non prendere contro al naso, ad esempio, a proteggerlo da eventuali urti che potrebbero andare a inficiare il risultato della rinoplastica.
Sicuramente il medico specializzato tiene in conto anche della funzionalità del naso, il quale deve essere comunque messo nelle condizioni di poter respirare agevolmente. Sarà il chirurgo a dare un suggerimento rispetto a quale tipologia di strada intraprendere.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Lascia un commento